Arrivano nuovi sviluppi sul caso Dusan Vlahovic: la dirigenza della Juventus starebbe valutando un’ipotesi estrema per chiudere la questione.
La stagione 2025/2026 è alle porte e la Juventus sta valutando tutte le mosse da mettere in atto durante la sessione di mercato estiva per definire la rosa da affidare a mister Igor Tudor. Oltre ai potenziali nuovi acquisti, la dirigenza sta riflettendo sulle partenze.

In merito, rimane un caso il futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non ha rinnovato il proprio contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, e l’intenzione della Vecchia Signora sarebbe quella di cederlo per non rischiare di perdere il centravanti a parametro zero. Al momento, però, nessuno si sarebbe fatto avanti concretamente: una situazione che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe aperto un nuovo scenario in casa bianconera.
Juventus, telenovela Vlahovic: si valuta la possibile rescissione del contratto
Dusan Vlahovic e la Juventus sarebbero ai ferri corti. I bianconeri, come anticipato, vorrebbero cedere il centravanti già durante questa sessione di mercato, considerato l’avvicinarsi della scadenza del contratto del giocatore. Il serbo, però, non sembra intenzionato a lasciare Torino per non rinunciare al ricco ingaggio: 12 milioni di euro.

Non solo, ad oggi nessuno pare essersi fatto avanti con una proposta concreta per l’ex Fiorentina che potrebbe decidere, dunque, di rimanere sino alla scadenza del contratto a costo di rimanere fuori rosa per quasi 12 mesi.
In questo contesto, secondo gli ultimi aggiornamenti, pare che la società bianconera stia valutando di proporre al giocatore la rescissione del contratto, una scelta estrema che non avrebbe un impatto troppo positivo sul bilancio dei bianconeri: si parla di circa 40 milioni complessivi. Non resterebbe, a questo punto, che trovare un accordo con l’entourage di Vlahovic per rinunciare allo stipendio previsto dall’ultimo anno di contratto, ipotesi molto remota.
L’unica soluzione per mettere fine alla telenovela sarebbe per la Juventus quella di riaprire i discorsi con l’agente dell’attaccante, come spera il nuovo dirigente Damien Comolli. In alternativa, si dovrà attendere che un top club europeo bussi alla porta della Juventus presentando un’offerta che possa anche soddisfare le richieste del giocatore.
Vlahovic, difatti, non è intenzionato a trasferirsi in Arabia o in Turchia, dove alcune squadre sarebbero pronte ad accoglierlo, ma vorrebbe continuare a giocare in Europa ad alti livelli. In questo caso, la Vecchia Signora potrebbe accettare anche una proposta vicina ai 40 milioni di euro chiudendo definitivamente il caso che, al momento, sembra destinato a rimanere aperto almeno per le prossime settimane.