Cessione Kean, arriva una svolta non di poco conto dal momento che adesso la situazione può cambiare in maniera radicale. Arriva la mossa a sorpresa da parte della Fiorentina che può stravolgere le carte in tavola. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Una delle telenovele che sta caratterizzando questa sessione di calciomercato è sicuramente quella che riguarda il futuro del bomber della Fiorentina. Prelevato l’anno scorso dalla Juventus per una cifra pari a 13 milioni più 5 di bonus, ha avuto un rendimento impressionante, mai avuto prima in carriera. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria valida fino al 15 luglio del valore pari a 52 milioni di euro che improvvisamente è diventata addirittura bassa per il suo valore. Non a caso si è a lungo parlato di un suo addio.

La pista più concreta sembrava essere quella dell’Al-Qadsiah, club dell’Arabia Saudita che era disposto a coprirlo d’oro pur di assicurarsene le prestazioni. Il bomber italiano, però, ha preferito non andar via dall’Europa e dal calcio che conta, declinando la proposta.
Con i sauditi che hanno deciso di virare poi su Mateo Retegui, con l’affare che è ora in dirittura d’arrivo. Si è parlato anche di Manchester United e del Napoli in Serie A grazie ad un cavillo contrattuale, ma per la cessione di Kean arriva adesso una svolta a dir poco significativa grazie ad una mossa a sorpresa che arriva direttamente dalla Fiorentina.
Cessione Kean, i dettagli della mossa della Fiorentina
La Fiorentina rispetto alla clausola rescissoria può far poco o nulla. Se arriva un club che ha il gradimento di Kean e paga i 52 milioni previsti la partita è chiusa. Adesso, però, Commisso è pronto ancora una volta a stupire tutti con una mossa a sorpresa. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, infatti, la Viola è pronta a fare uno sforzo enorme per non vedersi concretizzare il rischio di una cessione di Kean offrendo al ragazzo un ingaggio praticamente raddoppiato rispetto a quello che percepisce adesso.

La Fiorentina, infatti, propone ben 4 milioni di euro annui al ragazzo. Si tratta di uno sforzo enorme per quelle che sono le casse e le finanze del club toscano, che però vuole continuare con lui ed affidargli l’attacco della squadra che sarà consegnata nelle mani di Stefano Pioli. L’obiettivo è di accelerare in questa direzione e si potrebbe trovare la quadra anche prima della scadenza della clausola rescissoria che tanto fa paura. E con i Mondiali nel mirino nel 2026, le possibilità di giocarsi delle chance importanti in una piazza che lo adora possono pesare nelle valutazioni di Kean.