“O chiudiamo subito o niente”. Il Napoli deve decidere oggi

Sono ore caldissime per il mercato del Napoli, arriva l’ultimatum: i partenopei devono prendere una decisione.

Il calciomercato del Napoli si sta infiammando, rendendo di fatto il club partenopeo assoluto protagonista in Italia: dopo la vittoria dello Scudetto, Conte ha alzato ancora di più l’asticella e De Laurentiis ha intenzione di accontentare in tutto e per tutto il suo allenatore.

antonio conte osserva la partita
“O chiudiamo subito o niente”. Il Napoli deve decidere oggi (foto: ANSA / CESARE ABBATE) – direttagoal.it

Gran parte del budget per il mercato arriva dalla maxi-vendita di Kvaratskhelia al PSG lo scorso gennaio, mentre tanti altri milioni (75) arriveranno dalla cessione di Osimhen, che sembra ormai prossimo a tornare in Turchia a titolo definitivo, grazie all’offerta del Galatasaray.

Il Napoli è attivo su più fronte e il ds Manna è coinvolto in diverse trattative: i nomi sondati sono tanti, anche se nelle ultime ore pare che al club azzurro sia arrivato l’ultimatum per l’acquisto di questo calciatore. La concorrenza comincia ad essere agguerrite il Napoli si trova davanti ad una scelta: punterà su di lui o no?

Calciomercato Napoli, ormai non c’è più tempo: stretta sull’attaccante, arriva l’ultimatum

Sono ormai diversi giorni che il Napoli ha trovato un accordo con l’Udinese per l’acquisto di Lorenzo Lucca: il centravanti italiano sembra essere ormai promesso sposo del club partenopeo, che però ancora non procede all’affondo. Quanto ancora può temporeggiare? Poco, perché nelle ultime ore si è fatto forte l’interesse dell’Atalanta, alla ricerca di un sostituto di Retegui (venduto in Arabia Saudita per 70 milioni).

lorenzo lucca con l'udinese
Calciomercato Napoli, ormai non c’è più tempo: stretta sull’attaccante, arriva l’ultimatum (foto: ANSA/Ettore Griffoni) – direttagoal.it

Come riportato da SkySport, Pozzo e De Laurentiis hanno un accordo: il Napoli si è mosso prima e il patron friulano è intenzionato a dare precedenza agli azzurri. Precedenza quindi al Napoli, ma non per sempre: l’intesa è chiara, ma l’invito dell’Udinese è quello di chiudere in fretta.  Qualora il Napoli non affondasse su Lucca, allora potrebbe inserirsi in maniera decisa l’Atalanta; le prossime ore saranno decisive per capire se, effettivamente, il centravanti italiano sarà il prossimo rinforzo per Antonio Conte, o se alla fine salterà tutto.

In questi ultimi giorni, il Napoli ha preso tempo per capire la fattibilità dell’operazione Darwin Nunez, che sembra essere il preferito; ora però deve fare una scelta per non rischiare di non chiudere Lucca e poi non arrivare al calciatore del Liverpool. Le prossime ore saranno decisive e si attendono novità: il nuovo attacco del Napoli (che dopo Lang vorrebbe chiudere per uno fra Ndoye e Lookman) pare prenderà forma proprio in questa fase di mercato.

Gestione cookie