Il Napoli aspetta solo i soldi di Osimhen per chiudere questo colpaccio

Il Napoli si sta avvicinando in maniera sempre più concreta alla cessione di Victor Osimhen ed in tal senso il suo addio serve a finanziare questo grande colpo che può cambiare in maniera radicale la faccia dell’attacco. Andiamo a vedere i dettagli.

Gli azzurri sono letteralmente scatenati in sede di calciomercato, dal momento che si stanno avvicinando sempre più di prepotenza ad altri due innesti a dir poco graditi ad Antonio Conte. Da una parte Noa Lang, che va a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Kvaratskhelia, dall’altra Sam Beukema, che invece servirà per puntellare la linea di difesa. Ovviamente, però, le esigenze di questa squadra non finiscono qui ed anzi si sta continuando a lavorare per tanti altri profili. Col doppio impegno, serve alzare il livello tecnico della rosa ma anche aumentare le opzioni.

Victor Osimhen esulta
Il Napoli aspetta solo i soldi di Osimhen per chiudere questo colpaccio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

In tal senso, un tema centrale è sicuramente rappresentato dal futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano ha accettato la destinazione Galatasaray e spinge con forza per tornare ad Istanbul. Le parti stanno dialogando per trovare una quadra, dal momento che il Napoli chiede il pagamento dei 75 milioni di euro della clausola mentre il Gala ci può arrivare al massimo dilazionando il pagamento. Con il suo addio, però, può arrivare una svolta, con il club di Aurelio De Laurentiis che si può regalare in questo modo un colpaccio da consegnare nelle mani di Antonio Conte.

L’addio di Osimhen spalanca le porte al grande colpo del Napoli: i dettagli

Entro domani la situazione Osimhen si dovrà risolvere dal momento che scade la clausola rescissoria da 75 milioni di euro e dunque il Napoli inizia a scaldare i motori. Con questa cifra, infatti, si vuole poi andare a definire tutte le altre operazioni che sono in ballo. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, il primo nome in lista quando arriveranno i soldi della cessione del nigeriano è Darwin Nunez. Si tratta di un profilo chiesto a gran voce e che può cambiare la faccia dell’attacco azzurro.

Darwin Nunez corre
L’addio di Osimhen spalanca le porte al grande colpo del Napoli: i dettagli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il Liverpool per il proprio bomber chiede una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro ed un investimento del Napoli di questa portata è possibile solo con la cessione dell’ex Lille. A quel punto, però, a quanto pare Giovanni Manna si fionderà all’assalto dell’uruguaiano, che ha una gran voglia di rimettersi in gioco e che ricorda molto Edinson Cavani. Un calciatore che allo stadio Diego Armando Maradona, all’epoca San Paolo, ha incantato tutti ed ha fatto delle cose straordinarie. Si attendono sviluppi in tal senso.

Gestione cookie