Lookman può salutare l’Atalanta in questa sessione di calciomercato ed andiamo a vedere alla fine dove potrebbe giocare. A rivelarlo è Sky, che in maniera del tutto inevitabile sorprende tutti. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Siamo al cospetto di uno degli attaccanti di maggior impatto di tutto il campionato di Serie A, dal momento che è capace di fare cose straordinarie. Sicuramente a livello di dribbling e di giocate sontuose, ma anche per quanto riguarda i gol e gli assist che fornisce al gioco. E’ stato, infatti, a dir poco decisivo nei traguardi raggiunti dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini in questi ultimi anni e non a caso la Dea ha provato sempre a trattenerlo con grande convinzione. Non senza arrivare a momenti di forti tensioni come è accaduto quando sembrava destinato ad approdare al Paris Saint Germain.

Questa estate, è noto, si aspetta di fare il tanto agognato salto di qualità. La pista PSG, così calda solo un anno, è sfumata dal momento che la squadra di Luis Enrique ha deciso di puntare alla fine su Khvicha Kvaratskhelia. In tal senso, però, c’è un altro club pronto a fiondarsi, a determinate condizioni che si devono incastrare tra di loro, su Ademola Lookman ed a convincere l’Atalanta a lasciarlo andare via. E si tratterebbe di uno di quei colpi capaci sicuramente di accendere la passione e l’entusiasmo dei tifosi.
Lookman resta in Serie A: Sky svela quale può essere la destinazione
Si tratta di un attaccante completo. La sua posizione ideale è quella di ala sinistra o anche leggermente più accentrato, sul centro sinistra, ma può agire anche da seconda punta o da falso centravanti. Il risultato non cambia: segna a raffica. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, sulle tracce di Ademola Lookman si sta muovendo con interesse il Napoli ad una sola condizione, però. Come è noto, infatti, gli azzurri hanno messo nel mirino Darwin Nunez, ma i costi sono proibitivi per prenderlo insieme a Lookman.

Proprio per questo motivo, a quanto pare il Napoli potrebbe decidere di far partire effettivamente l’assalto al nigeriano nel caso in cui dovesse sfumare l’uruguaiano e dovesse, per questo, arrivare come attaccante Lorenzo Lucca. Questo perché i soldi risparmiati per il colpo dal Liverpool potrebbero essere utilizzati dal Napoli per convincere l’Atalanta a lasciar partire Ademola Lookman. In tal senso, però, l’obiettivo Darwin Nunez resta concreto per Giovanni Manna, ma l’alternativa è un duplice affare da consegnare nelle mani di Antonio Conte.