L’Inter pronta al sacrificio per puntare tutto su Leoni: si aspetta l’offerta per incassare tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Dopo la fine dell’esperienza al Mondiale per Club 2025, il calciomercato dell’Inter è entrato nel vivo: presto i nerazzurri si ritroveranno per preparare la nuova stagione, con un Chivu che ha già avuto modo di testarsi come nuovo allenatore dell’Inter nell’esperienza negli USA.

Al momento, oltre alla preparazione da fare, sono diversi i nodi da sciogliere per il tecnico romeno: incerta è la permanenza di Calhanoglu, anche se considerata l’importanza del calciatore i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di svenderlo e, anzi, andrà via solamente per un’offerta adeguata, superiore ai 30 milioni.
Il Galatasaray resta alla finestra, ma al momento l’affare è in stand-by e nel caso non arrivassero proposte accettabili il turco continuerà ad essere il fulcro del gioco dell’Inter. Chi potrebbe essere ceduto è invece lui, che porterebbe nelle casse dell’Inter fra i 35 e i 40 milioni, un tesoretto utile da investire per l’acquisto di Leoni del Parma.
Calciomercato Inter, il sacrificato per arrivare a Leoni del Parma
Ormai da tempo, l’Inter ha identificato in Leoni il colpo da piazzare per rinforzare la difesa del presente e del futuro. Il Parma continua a fare muro e la trattativa resta complicata, ma visti i buoni rapporti con la società emiliana (anche dopo l’affare Bonny) è probabile che, magari agli sgoccioli del calciomercato, la situazione si sblocchi. A finanziare il suo acquisto potrebbe essere direttamente la cessione di Bisseck.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, prima di sferrare l’affondo decisivo l’Inter ha necessità di raccogliere fondi: ecco perché si aspetta un’offerta fra i 35 e i 40 milioni per il difensore tedesco, che potrebbe trasferirsi in Premier League e portare milioni importanti nelle casse nerazzurre, da reindirizzare direttamente per l’acquisto di Leoni.
Per il centrocampo invece, soprattutto in caso di addio di Calhanoglu, si continuano a monitorare diversi profili: sempre come segnalato dal Corriere dello Sport, Ederson resta il sogno, ma l’Atalanta lo considera incedibile. Piace anche Rios del Palmeiras, ma sul calciatore c’è forte anche la Roma, dato che Gasperini gradirebbe (e non poco) il suo acquisto.
Insomma, alcune situazioni di mercato ancora in forse e che potrebbero sbloccarsi fra qualche settimana: il raduno, almeno per il momento, è stato fissato al 26 luglio e magari entro quella data Chivu potrà avere più certezze sulla rosa per la stagione 2025-2026.