“C’è stata una telefonata”. Sostituto Sommer, l’Inter ha già un’idea: gioca in Serie A

L’Inter ha messo nel mirino quello che può essere l’erede di Yann Sommer, sempre di più verso il Galatasaray. I nerazzurri hanno l’idea di affondare il colpo per questo portiere che già gioca in Serie A e che è una certezza. Andiamo a vedere i dettagli.

Il rendimento che ha avuto il portiere svizzero da quando è approdato all’Inter è stato impressionante. Si sapeva che fosse un numero uno di grande affidabilità, ma ha sorpreso tutti da un lato la sua costanza nel rendimento, dall’altro le sue doti atletiche e tecniche, oltre che stilistiche. In tal senso, ci ha messo poco a diventare, nel dopo Onana, un punto di riferimento per i compagni, sia in campo che negli spogliatoi, grazie alla sua enorme esperienza. Maturata negli anni al Borussia Moenchengladbach ed al Bayern Monaco.

Yann Sommer esulta
“C’è stata una telefonata”. Sostituto Sommer, l’Inter ha già un’idea: gioca in Serie A (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Da qualche giorno a questa parte si vocifera di un forte interessamento del Galatasaray nei suoi confronti ed al momento si aspettano dei passi concreti. I turchi, però, come spesso fanno, potrebbero tentarlo con un ingaggio da capogiro e per questo motivo l’Inter deve annoverare tra le possibilità quella di perdere Yann Sommer in questa sessione estiva. In tal senso, Marotta ed Ausilio si stanno guardando attorno per individuare un possibile sostituto ed in tal senso emerge adesso un nome che arriva direttamente dalla Serie A. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.

Sommer ai saluti, l’Inter pesca in Serie A per il sostituto?

Si tratta di un ruolo a dir poco delicato e non è certo un caso che si è sempre detto che nel calcio è una delle scelte, insieme a quella del bomber, da non sbagliare mai per aprire un ciclo vincente. In tal senso, sostituire Sommer per l’Inter non sarà affatto facile ed ora potrebbe pescare in Serie A per la sua successione. Stando a quanto raccontato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul proprio account X, infatti, l’Inter ha chiesto informazioni e ci sono stati dei contatti per Marco Carnesecchi, numero uno dell’Atalanta.

Marco Carnesecchi
Sommer ai saluti, l’Inter pesca in Serie A per il sostituto? (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Si tratta di una pista che potrebbe diventare molto calda nel caso in cui Sommer dovesse decidere di andare via. Ovviamente, però, la strada è in salita, dal momento che l’Atalanta chiede una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro e su di lui c’è forte anche l’interessamento da parte del Manchester United. L’Inter, però, è interessata a lui e si tratta di una pista da seguire. Inevitabile, poi, per i tifosi chiedersi come mai si sia investito tanto (circa 14 milioni di euro) per Martinez se non ci si fida a sufficienza delle sue doti.

Gestione cookie