Como scatenato: ecco il 4° acquisto, siamo a 100 milioni spesi

Il Como in sede di calciomercato è letteralmente scatenato, dal momento che è in arrivo anche il quarto rinforzo di questa campagna estiva per Cesc Fabregas. Spesi complessivamente 100 milioni di euro, per una squadra che ha delle enormi ambizioni.

Il club più scatenato in sede di calciomercato, fino a questo momento, in Serie A è stato senza ombra di dubbio il Como. La società lombarda, infatti, come è evidente sin dall’anno scorso, ha delle ambizioni davvero enormi e non vuole porsi limiti. La politica societaria è chiara da questo punto di vista: cercare di prendere quanti più talenti da consegnare nelle mani di un allenatore straordinario come Cesc Fabregas, che ha dimostrato di saper valorizzare i giovani calciatori che gli vengono consegnati. E per giunta sta puntando tantissimo su calciatori di classe più che forti fisicamente.

Como esulta
Como scatenato: ecco il 4° acquisto, siamo a 100 milioni spesi (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il prossimo anno ripartirà ovviamente dai vari Da Cunha, Caqueret, Nico Paz e Diao, ma anche in questa sessione di calciomercato sono arrivati grandi nomi. In tal senso, si sta avvicinando in maniera sempre più importante il quarto acquisto da consegnare nelle mani di Fabregas. Con la cifra complessiva spesa che fa spavento. Ben 100 milioni di euro. Come nessuno nei nostro campionato. Questi i colpi fin qui messi a segno. Sono stati riscattati i giovani Fellipe Jack, Ignace Van der Brempt ed Alex Valle, per un totale di 13 milioni. Ma sono i nuovi volti che impressionano.

Como, ecco il quarto colpo: tutti i dettagli di questa campagna acquisti

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, il Como ha investito 14 milioni per Jayden Addai, 25 per Martin Baturina e ben 28 per Jesus Rodriguez dal Betis Siviglia. Ma non è tutto, dal momento che si sta lavorando al quarto rinforzo di alto profilo da mettere nelle mani di Cesc Fabregas. A quanto pare, infatti, la squadra del Lago ha raggiunto l’accordo per portare alla corte del tecnico spagnolo Nicolas Kuhn, tedesco di 25 anni di proprietà del Celtic e pronto a sbarcare in Serie A.

Kuhn in azione
Como, ecco il quarto colpo: tutti i dettagli di questa campagna acquisti (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Per lui il Como è pronto a mettere sul piatto per ben 19 milioni di euro. Qualora questa operazione, come fare, dovesse andare a buon fine, allora in questo caso la cifra investita da questa squadra sale a ben 99 milioni di euro. Una cifra da capogiro, che proietta di conseguenza questa compagine potenzialmente tra le candidate più serie per rientrare in Europa. E sarebbe un traguardo storico per un club di queste dimensioni. Con questi innesti e con profili come Nico Paz ed Assane Diao, sognare non solo è possibile ma è obbligatorio.

Gestione cookie