Trucco geniale Lazio: pronti a prendere Insigne così (anche col mercato bloccato)

In casa Lazio sono pronti ad utilizzare un trucco geniale per aggirare il blocco del calciomercato e regalare a Maurizio Sarri Lorenzo Insigne, con cui ha già lavorato con ottimi risultati ai tempi del Napoli. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Si è conclusa anzitempo, con un anno di anticipo, l’esperienza di Lorenzo Insigne in Canada. Ci si aspettava sicuramente di più da lui da quando ha lasciato Napoli, ma le cose al Toronto non sono andate particolarmente bene. Dopo un inizio positivo, i tifosi hanno iniziato a considerarlo una sorta di capro espiatorio per i risultati ben al di sotto delle aspettative. E, per di più, non sono piaciuti alcuni comportamenti anche nei confronti degli stessi tifosi. Per questo motivo le parti hanno raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto.

Lorenzo Insigne
Trucco geniale Lazio: pronti a prendere Insigne così (anche col mercato bloccato) (Direttagoal.it) – foto da Lapresse

Essendo adesso svincolato, può scegliere lui dove andare dal momento che è letteralmente proprietario del proprio cartellino. Il suo obiettivo è, ovviamente, quello di tornare in Europa. Nello specifico in Italia. Difficile, se non impossibile, un ritorno a Napoli, mentre in queste ore sta prendendo piede l’ipotesi Lazio per lui. Dove ritroverebbe un allenatore con il quale ha fatto cose straordinarie. Stiamo parlando, ovviamente, di Maurizio Sarri. I capitolini, però, hanno il mercato bloccato ed andiamo a vedere come stanno pensando di aggirare questo ostacolo non di poco conto.

Lazio, mercato bloccato: ecco come può essere tesserato Lorenzo Insigne

Per quanto riguarda Lorenzo Insigne ci sono stati dei sondaggi da parte di Parma ed Udinese. Che, ovviamente, potrebbero beneficiare in maniera importante della sua qualità. Attenzione, però, alla pista Lazio. Stando a quanto raccontato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, sul proprio sito, ci sarebbe stato un contatto tra Sarri ed Insigne e ci sarebbe il gradimento reciproco per tornare a lavorare insieme. Con il blocco del mercato, però, i capitolini non possono tesserare nessuno. Neanche gli svincolati. Come fare allora?

Lorenzo Insigne calcia
Lazio, mercato bloccato: ecco come può essere tesserato Lorenzo Insigne (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il blocco del mercato, come spiegato dal giornalista prima citato, sarà in vigore per tutta questa sessione. L’idea della Lazio è quella di aspettare la fine di agosto e di tesserare Lorenzo Insigne a settembre, quando sarà venuto meno questo vincolo.

Nel frattempo, con tutte le coperture assicurative del caso, lo si farebbe aggregare alla squadra, facendogli fare la preparazione e mettendolo a lucido in vista poi del momento in cui potrà essere tesserato e quindi arruolabile. Sarebbe un modo anche per stemperare la rabbia di Sarri, che si era vociferato potesse portarlo alle dimissioni. Per fortuna, poi, è tutto rientrato.

Gestione cookie