Napoli-Osimhen: cosa succede se nessuno paga la clausola, ADL ha già deciso

Il Napoli continua a fare i conti con la situazione Osimhen: cosa succede se nessuno paga la clausola? Aurelio De Laurentiis pare aver già deciso.

Il mercato del Napoli è più vivo che mai e il club azzurro sembra intenzionato a spendere senza lesinarsi per regalare ad Antonio Conte (nonché a tutti i tifosi partenopei) una squadra in grado di difendere lo scudetto e anche di arrivare più avanti possibile in Champions League.

osimhen col galatasaray
Napoli-Osimhen: cosa succede se nessuno paga la clausola, ADL ha già deciso (foto: ansa/EPA/ERDEM SAHIN) – direttagoal.it

L’ambizione è davvero tantissima e dopo le certezze di ben due scudetti in soli tre anni, il Napoli ha l’intenzione di stupire ancora: tutti stretti intorno a Conte e alla sua visione di calcio, mentre De Bruyne si prepara per mettersi al servizio dell’allenatore salentino. La cessione di Osimhen, inoltre, potrebbe portare altra liquidità da spendere sul mercato.

L’attaccante nigeriano è piuttosto corteggiato, ma al momento nessuno ha pagato la clausola rescissoria: e se, alla fine, nessun club fosse disposto a sborsare la cifra prevista entro il 15 luglio? Quale sarà il futuro di Osimhen? A riguardo, sembra che il patron Aurelio De Laurentiis abbia le idee piuttosto chiare.

Napoli-Osimhen, cosa succede dopo il 15 luglio: o cessione, o…

La clausola rescissoria valida per l’estero scadrà il prossimo 15 luglio ed Osimhen deve dunque affrettarsi a stabilire il suo futuro. Stando a quanto riportato da da Il Corriere dello Sport, nel caso entro la data citata Osimhen risulterà ancora una calciatore del Napoli, verrà convocato per il ritiro e si allenerà agli ordini di Antonio Conte, proprio come tutti gli altri calciatori.

osimhen di spalle col napoli
Napoli-Osimhen, cosa succede dopo il 15 luglio: o cessione, o… (Foto: ANSA/CESARE ABBATE) – direttagoal.it

Facendo parte della rosa ed essendo un tesserato del Napoli, è normale che Osimhen venga convocato: salvo colpi di scena clamorosi entro il 15 luglio, il nigeriano passerà la prima parte di preparazione con il Napoli. Al momento, dunque, il futuro di Osimhen è veramente un’incognita in casa azzurra: sappiamo che durante il calciomercato la situazione può mutare velocemente, ma al momento non ci sono trattative e quindi resta tutto sospeso.

Intanto, in attesa di nuovi sviluppi, il Napoli si prepara a salutare Jesper Lindstrom: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il trequartista danese avrebbe estimatori in Bundesliga e il club partenopeo lo ha messo sul mercato senza remore. Manna chiede 18 milioni, ma potrebbe anche acconsentire a formule più flessibili per alleggerire la rosa ed incassare comunque altri soldi; al momento, Lindstrom è considerato un esubero e venderlo sarebbe qualcosa di sicuramente positivo per il Napoli.

Gestione cookie