Inter, dura decisione della dirigenza: non va via solo Calhanoglu

L’Inter sta valutando tutte le possibili cessioni in vista della prossima stagione: sulla lista delle partenze non solo il centrocampista Hakan Calhanoglu.

Dopo la delusione per l’eliminazione dal Mondiale per Club, per mano del Fluminense negli ottavi di finale, l’Inter sta già progettando le mosse per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di rendere competitiva la rosa e mettere in archivio la deludente annata appena trascorsa e conclusasi con zero titoli su cinque competizioni.

Cristian Chivu
Inter, decisione della dirigenza: non va via solo Calhanoglu (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sull’agenda dei dirigenti della società nerazzurra non ci sono solo gli eventuali rinforzi, ma anche le possibili partenze. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare Milano, su tutti Hakan Calhanoglu che ormai sembra essere pronto a tornare in patria. Sarebbe, dunque, pronta una rivoluzione per la rosa del Biscione.

Inter, non solo Calhanoglu: diversi i giocatori che potrebbero lasciare i nerazzurri

Con l’eliminazione dal Mondiale per Club, si è chiusa la stagione dell’Inter che non è riuscita a sollevare nessun trofeo. Un’annata amara che la società vuole mettere subito in archivio e gettare le basi per aprire un nuovo corso vincente.

Yann Bisseck
Inter, non solo Calhanoglu: diversi i giocatori che potrebbero lasciare i nerazzurri (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Oltre ai vari nomi che sono finiti sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio per puntellare la rosa guidata da Cristian Chivu, si starebbero valutando le eventuali cessioni. Stando a quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, oltre ad Hakan Calhanoglu, che ormai sembra essere destinato a dire addio ai nerazzurri, e Joaquin Correa, approdato a parametro zero al Botafogo, ci sarebbero vari nomi sulla lista delle partenze.

Tra i calciatori che potrebbero lasciare la rosa rientrano Yann Bisseck e Davide Frattesi. Il primo sarebbe finito nel mirino di diversi club della Premier League, mentre il centrocampista ex Sassuolo rimane un obiettivo di Roma e Napoli. Non solo, tra i possibili addii ci sarebbe anche quello di Mehdi Taremi: l’attaccante, arrivato lo scorso anno a parametro zero, non avrebbe convinto la società che avrebbe già aperto alla cessione. Si è parlato in questi giorni anche dell’eventuale cessione di Denzel Dumfries, vari club potrebbero decidere di versare i 25 milioni previsti dalla clausola rescissoria presente sul contratto dell’olandese.

Infine, secondo alcune indiscrezioni di mercato, non è da escludere anche la possibile partenza di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno starebbe valutando l’addio al calcio, ma si ipotizza anche una possibile nuova avventura negli Stati Uniti o in Arabia Saudita, dove sarebbe apprezzato da alcune società. Da queste possibili cessioni, l’Inter potrebbe ricavare un discreto tesoretto da reinvestire sul mercato per portare alla corte di Chivu nuovi profili che andrebbero a puntellare i vari reparti della rosa.

Gestione cookie