Nel futuro di Victor Osimhen è da registrare un possibile e potenziale colpo di scena che cambia completamente le carte in tavola: arriva una autentica bomba di mercato. C’è lo zampino di Antonio Conte dietro questa svolta significativa.
Siamo al cospetto senza ombra di dubbio di uno dei bomber più forti su scala mondiale. Quello che ha dimostrato al Napoli prima ed al Galatasaray poi è impressionante. Quello che fino a questo momento lo ha un po’ limitato, in maniera inevitabile, è il suo carattere, dal momento che ancora ha dei tratti di impulsività che vanno limati. Anche in termini di scelte di vita. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria del valore pari a 75 milioni di euro. Due club si sono approcciati con convinzione, il Galatasaray e l’Al-Hilal, ma per il momento ha rifiutato entrambe le destinazioni.

Vuole decidere con calma e con serenità quella che sarà la prossima tappa della sua carriera. E soprattutto deve fare una scelta di vita, come si suole dire. In tal senso, però, adesso è da registrare un colpo di scena importante per la carriera di Victor Osimhen. A sorpresa, infatti, potrebbe restare al Napoli, scaduto il suo prestito in Turchia, e dietro questa inversione ad U ci sarebbe lo zampino, ovviamente, di Antonio Conte. Che, da quando è arrivato in azzurro, è riuscito in vari miracoli. Ed ora ne vuole fare uno con il nigeriano.
Osimhen resta a Napoli? Arriva la svolta che cambia il calciomercato
Come è noto, da ormai più di un anno i rapporti tra Osimhen ed il Napoli sono ai minimi storici. Quello che è accaduto l’anno scorso, con gli azzurri che hanno tenuto il pugno fino alla fine chiedendo i soldi della clausola, ha rappresentato per tutte le parti in causa una crepa importante. Attenzione, però, ai tentativi di sanare questa ferita. Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, da alcuni giorni la dirigenza del Napoli starebbe provando a ricucire i rapporti con il centravanti ex Lille.

Si tratterà di una trattativa, eventualmente, a dir poco complicata ed in salita, soprattutto perché il nigeriano è storicamente fumantino. Il noto quotidiano, però, aggiunge che Antonio Conte, per ovvie ragioni, avrebbe il piacere di allenare un calciatore come Victor Osimhen, dal momento che le sue caratteristiche sarebbero perfette per il tecnico del Napoli. Si attendono sviluppi, con i tifosi azzurri che iniziano a sognare di rivedere Osi allo stadio Diego Armando Maradona. Per Osimhen resta vivo l’interesse della Juventus e guai a darla per chiusa questa pista.