Ribaltone Castellanos: Sarri avvisato, grande novità in casa Lazio

Nel futuro della Lazio arriva una svolta non di poco conto. Cambia tutto per quanto riguarda Valentin Castellanos, “El Taty”, con Maurizio Sarri che è stato anche avvisato da questo punto di vista. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In casa Lazio la situazione è a dir poco delicata. Come è noto, infatti, il mercato è per i capitolini bloccato in entrata e questo complica in maniera terribile, sin dalle battute iniziali, il progetto di rinascita di Maurizio Sarri. Che era tornato alla Lazio, come da lui stesso spiegato, per amore nei confronti di questo club e di questa piazza che gli hanno dato tanto. Prima delle dimissioni legate ad una situazione difficile nello spogliatoio e ad una situazione familiare molto delicata. Adesso la mazzata delle entrate rese impossibili, però, complica tutti.

Castellanos
Ribaltone Castellanos: Sarri avvisato, grande novità in casa Lazio (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Lui stesso non sapeva nulla di questa situazione e, quando l’ha scoperta, si è parlato a lungo anche di dimissioni per Sarri alla Lazio. Alla fine, però, ha deciso di restare per provarci lo stesso, nella consapevolezza che il margine di errore è minimo. Dovrà fare il possibile con una squadra costruita per proporre un gioco diverso rispetto alle sue idee tecniche e tattiche. In tal senso, adesso arriva una svolta non di poco conto e c’è da registrare un autentico ribaltone che riguarda Valentin Castellanos, il bomber della Lazio e nel giro della Nazionale argentina.

Svolta nel futuro di Castellanos: Sarri è avvisato

Sarà una stagione particolare per il Taty, dal momento che all’orizzonte c’è il Mondiale e lui vuole rientrare tra i convocati di Lionel Scaloni. Si era parlato con insistenza del forte interessamento del Villarreal nel suoi confronti, con il “Sottomarino Giallo” che ha provato a riportarlo in Liga. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Castellanos ha deciso che resterà alla Lazio. Il primo motivo è che sa che potrà giocare con continuità e giocarsi dunque le sue carte per convincere il CT dell’Albiceleste.

Castellanos esulta
Svolta nel futuro di Castellanos: Sarri è avvisato (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Un altro elemento decisivo dietro questa decisione del bomber argentino riguarda il ritorno in panchina di Maurizio Sarri. Con il toscano, infatti, ha già lavorato con ottimi risultati ed è contento di tornare ad allenarsi alle sue dipendenze. Insomma, non sarà lui il sacrificio in sede di calciomercato per la Lazio per provare a rientrare da questa situazione di difficoltà, con Castellanos che guiderà l’attacco dei capitolini anche nella prossima stagione. D’altronde, come ha lui stesso ribadito in una intervista concessa in patria, è felice alla Lazio e non sente l’esigenza di cambiare aria.

Gestione cookie