Calciomercato Napoli, Antonio Conte deve prepararsi a perdere un pezzo? La nuova indiscrezione parla di offerte importantissime.
Il Napoli continua ad essere indiscusso protagonista del calciomercato italiano, sia per quanto riguarda gli acquisti (il budget, per quest’anno, è veramente faraonico) sia se si parla di cessioni: l’obiettivo è comunque chiarissimo ed è quello di mettere Antonio Conte nelle condizioni di avere due squadre dello stesso livello, per gestire i tanti impegni e difendere lo scudetto sul campo, oltre ad arrivare più avanti possibile in Champions League.

La particolare situazione di Osimhen continua a tenere banco in casa partenopea ma, nel caso nessuno paghi la clausola entro il 15 luglio, l’attaccante nigeriano potrebbe ritrovarsi nuovamente a Castel Volturno con indosso la maglia del Napoli; su di lui c’è anche la Juventus, che ha recentemente ingaggiato David a parametro zero.
Intanto, mentre attende altri colpi in entrata, Conte comincia anche a temere di dover perdere un pezzo importante della rosa scudettata dello scorso anno: le indiscrezioni parlano di offerte piuttosto alte e il calciatore, alla fine, potrebbe davvero partire.
Calciomercato Napoli, il club vacilla: sul piatto offerte da 35-40 milioni
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, un pupillo di Antonio Conte sarebbe finito nel mirino di diversi club, pronti a mettere sul piatto anche fra i 35 e i 40 milioni per acquistarlo: stiamo parlando di Giacomo Raspadori, decisivo nella seconda parte della scorsa stagione e che, come al solito, è riuscito a suon di goal a conquistare tutti, anche magari partendo indietro nelle gerarchie di Conte.

Il club azzurro preferirebbe non venderlo, ma le richieste da altre squadre sono davvero moltissime; il Napoli spara comunque alto e fissa il prezzo intorno ai 35-40 milioni. Cifre più basse difficilmente convinceranno il club partenopeo a privarsi di un calciatore perfettamente funzionale per la rosa, che Antonio Conte apprezza tra l’altro tantissimo.
Nel caso in cui arrivassero davvero offerte monstre, però, gli azzurri potrebbero convincersi a lasciar partire Raspadori, reinvestendo quel budget in un altro acquisto: il calciomercato è davvero infuocato e l’attaccante italiano potrebbe presto finire al centro di diverse trattative.
Arrivato dal Sassuolo nel 2022, Raspadori ha totalizzato 88 presenze e 13 goal con la maglia del Napoli, partendo spesso dalla panchina ma riuscendo comunque (sia con Spalletti che con Conte) a risultare decisivo nella conquista di ben due scudetti. Col Mondiale alle porte, però, lo stesso Jack potrebbe decidere di cambiare aria: il Napoli però spara alto e, chiunque voglia Raspadori, dovrà pagarlo come un top player…sempre Conte permettendo, ovviamente.