Svolta in casa Juventus, saltano gli arrivi di Sancho e Conceiçao? Il problema per il mercato bianconero.
Sono davvero ore concitate per il mercato della Juventus: il club bianconero ha chiuso il suo percorso al Mondiale per Club agli ottavi di finale, dove la vecchia signora è stata eliminata dal Real Madrid di Xabi Alonso (partita persa per una rete a zero). Adesso, di ritorno dagli States, è tempo per preparare ufficialmente la nuova stagione.

Già prima del consueto ritiro e dell’inizio degli allenamenti e delle amichevoli pre-stagionali, Tudor sa bene che dovrà affrontare diverse spinose situazioni di mercato, a partire dal destino di Vlahovich; il serbo non è però l’unico giocatore in bilico, tanto che potrebbe salutare anche Kolo Mouani.
Sono comunque diversi i nomi accostati alla Juventus, anche se la svolta in una particolare situazione potrebbe cambiare tutto: a rischio sia il riscatto di Conceiçao sia l’arrivo di Sancho dal Manchester United, gli ultimi aggiornamenti.
Calciomercato Juventus, cosa succede a Conceiçao e Sancho? Il nome che cambia tutto
Per riscattare Francisco Conceiçao dal Porto servono 30 milioni, anche se il club lusitano potrebbe abbassare le pretese, nonostante la prima offerta dei bianconeri sia stata rifiutata. Per Sancho, invece, ci sono continui contatti col Manchester United, ma allo stato attuale delle cose un contemporaneo acquisto dei due esterni potrebbe essere a rischio. Cosa servirebbe, dunque? La cessione di Nico Gonzalez.

Stando a quanto riportato da Il Bianconero, infatti, potrebbe sbloccare la situazione ed evitare alla società (nonché a Tudor) di scegliere solo uno fra l’inglese e il portoghese, mentre i piani prevederebbero entrambi nella nuova Juventus della stagione 2025-2026; il rendimento dell’argentino non ha rispecchiato le aspettative e, tra l’altro, è ben dietro nelle gerarchie di Tudor.
La Juventus ha pagato Nico Gonzalez più di 30 milioni e dunque servirebbe un’offerta adeguata per farlo partire ed evitare minusvalenze: aiutano i bianconeri, in un certo senso, sia l’età del calciatore argentino (classe ’98) sia lo stipendio non troppo elevato che percepisce, due elementi che rendono comunque Nico Gonzalez appetibile per diversi club.
Al momento la situazione è dunque bloccata, ma l’eventuale cessione di Nico Gonzalez spalancherebbe le porte all’acquisto dei due calciatori, regalando a Tudor la trequarti programmata. Intanto, il tecnico croato si prepara ad abbracciare David, che la Juvents ha ingaggiato da svincolato dopo una lunga e costosa trattativa.