Continua a tenere banco in casa Inter la questione relativa al futuro di Hakan Calhanoglu ed in tal senso la Gazzetta dello Sport svela quella che è la sua strategia che ha in mente e che sta perseguendo. A quanto pare, infatti, “l’hanno capita pure i più inesperti”.
Il turco rappresenta allo stato attuale delle cose, probabilmente in ambito europeo, il caso di mercato più spigoloso in senso assoluto. Da quando è arrivata l’offerta del Galatasaray, la squadra per la quale fa il tifo da sempre, la sua posizione e postura è radicalmente cambiata. Dopo aver rifiutato il Bayern Monaco nella passata stagione, infatti, sembrava fosse destinato a chiudere la carriera all’Inter. Come detto, però, negli ultimi giorni a quanto pare i colpi di scena sono praticamente all’ordine del giorno per lui. Basti pensare a quanto accaduto dopo Inter-Fluminense.

Dopo l’attacco frontale ricevuto prima di Lautaro Martinez in maniera velata, poi quello di Marotta diretto, la sua cessione sembra essere a dir poco probabile. Ed in tal senso l’Inter si sta già muovendo per il suo sostituto in mezzo al campo. In tal senso, adesso cambia tutto dal momento che la Gazzetta dello Sport parla di quella che è la strategia che ha deciso di adottare Hakan Calhanoglu, talmente chiara da essere facilmente comprensibile anche per i meno esperti. Andiamo a vedere dunque che cosa ha in mente il regista turco.
Calhanoglu-Inter, ecco la strategia del turco ed i risvolti
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla di un confronto telefonico che c’è stato tra Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez dopo quanto accaduto successivamente alla sconfitta tra Inter e Fluminense. Tutti, dal club all’allenatore hanno chiaro il concetto che sarebbe stato meglio affrontare il tutto nelle segrete stanze di uno spogliatoio. Il noto quotidiano, però, si sofferma in particolar modo sulla strategia che sta utilizzando il turco per gestire questa situazione.

L’ex Milan, infatti, non ha mai detto di voler andar via dall’Inter. Anche nel suo post di risposta a Lautaro Martinez, infatti, si è lasciato sfuggire un semplice “vedremo” che vuol dire tutto e non vuol dire nulla. La sua strategia, infatti, è quella di non esporsi direttamente.
Perché questo? Semplice. In questo modo, nel caso in cui non si dovesse concretizzare la sua cessione al Galatasaray, potrà dire che non ha mai rotto con i nerazzurri. Una soluzione di comodo. Sempre più difficile, però, da porre in atto dopo questa spaccatura tanto profonda con il capitano e con la dirigenza. Si attendono sviluppi.