Quale sarà il futuro di Osimhen? Mentre il Napoli è in attesa di risposte da parte dell’attaccante, la Juve è sempre più determinata ad averlo con sé.
La Juventus ha appena raggiunto il suo primo accordo dall’inizio dell’era Comolli, con l’entrata in squadra di Jonathan David, attaccante canadese pronto per approdare in Italia. A quanto pare, però, i bianconeri sono intenzionati a potenziare ulteriormente l’attacco: il club ora punta a Victor Osimhen, che dovrà prendere una decisione importante. È arrivato il momento di fare sul serio.

Per l’attaccante nigeriano si è appena conclusa la stagione nel Galatasaray, con la vittoria di un campionato turco e una Coppa di Turchia. Il prestito è terminato e, dal primo luglio, il calciatore ha fatto ritorno al Napoli. Presto arriverà una svolta decisiva per lui: il 14 luglio, infatti, la clausola da 75 milioni (valida solo per i club esteri) scadrà e il giocatore sarà tenuto a comunicare alla squadra le sue intenzioni.
Gli azzurri, quindi, sono in attesa di una risposta da parte dell’attaccante che, nel frattempo, ha attirato l’attenzione della Juventus. Comolli è determinato a rafforzare i reparti bianconeri, compreso quello offensivo: dopo l’accordo con David, il direttore generale mira al calciatore nigeriano.
Osimhen tra Napoli e Juve, quale sarà la decisione dell’attaccante?
Osimhen passerà alla Juve? Per il momento non possiamo dirlo con certezza, ma l’obiettivo dei bianconeri è chiaro: entrare nelle grazie dell’attaccante, per poi contrattare con Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, in assenza di alternative migliori, potrebbe valutare l’offerta del club.

Con il suo ingaggio da 12 milioni di euro, il rischio per Osimhen di essere lasciato fuorirosa è basso. Secondo le fonti, è molto più probabile che De Laurentiis decida di portare a termine l’accordo, ma alla Juve serviranno oltre 75 milioni. Intanto, l’attaccante non sembrerebbe intenzionato a partecipare al ritiro di Dimaro del Napoli, previsto per metà luglio.
Mentre i bianconeri non mollano la presa sul giocatore, nella speranza di raggiungere un’intesa, Osimhen viene tagliato fuori da Conte e dal resto della squadra – nonostante le alte probabilità che venga convocato, come da regolamento, in attesa di novità. Ricordiamo, però, che la Juve non è l’unica squadra in cui l’attaccante potrebbe fare il suo ingresso: in passato anche l’Al-Hilal si è fatto avanti, e lo stesso vale per il Paris Saint-Germain.