Arriva una sorpresa da questo punto di vista nel futuro di Nico Paz. Il talento del Como potrebbe tornare al Real Madrid, che ha un diritto di recompra, ed in tal senso i galacticos hanno preso una decisione del tutto inaspettata. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.
Nella passata stagione è stata una delle principali rivelazioni in senso assoluto, mettendo in mostra un talento del tutto fuori dal comune. E che ha illuminato tutta la Serie A, e non solo il Como. Argentino di nascita, è un prodotto del vivaio del Real Madrid, che nell’ambito della sua cessione ai lariani non ha perso il controllo sul calciatore. Consapevole del fatto che si tratta di un potenziale campione su scala mondiale. Come è noto, infatti, i galacticos lo hanno ceduto per solo 8 milioni di euro, ma ha un diritto di recompra grazie al quale può riportarlo alla casa blanca praticamente quando vuole.

Come è normale che sia, però, il suo nome è a dir poco molto chiacchierato. Da una parte ci sono le tante big che ne stanno seguendo con attenzione l’evoluzione. Nella consapevolezza che si tratta di un calciatore che farà grandi cose in carriera. Dall’altra c’è la volontà del Real Madrid di non perderne il controllo. Senza, ovviamente, dimenticare il Como, che vorrebbe trattenere Nico Paz dal momento che è centrale nel progetto di Cesc Fabregas. Arriva, da questo punto di vista, una decisione inaspettata da parte del club spagnolo.
Il Real Madrid ha deciso su Nico Paz: tutti i dettagli a riguardo
Il Real Madrid sa esattamente come far crescere i propri talenti. A cui dedicano una enorme attenzione, nonostante si tratti di un club in cui giocano i migliori al mondo. Per quanto riguarda Nico Paz, però, i galacticos per ora hanno deciso di non esercitare la clausola di recompra fissata a 9 milioni dal momento che è scaduta nella giornata di ieri. Questo vuol dire che l’argentino resterà al Como, che ha il potere e la ferma volontà di non lasciarlo partire. Per questo sfuma conseguentemente la possibilità di vederlo all’Inter.

Ma andiamo a vedere quali sono gli scenari che si spalancano all’orizzonte. Questa decisione da parte del Real Madrid non implica assolutamente che questo “no” sia definitivo. Ha, infatti, un controllo su Nico Paz fino al 2027. Se decidesse, infatti, di riprenderselo nel 2026 dovrà versare 10 milioni di euro, che salgono invece ad 11 per il 2027. Cifre, in ogni caso, ben al di sotto del reale valore del calciatore. Per questo sono in molti ad ipotizzare che la prossima estate sarà quella giusta per riportare finalmente Nico Paz a casa.