L’Al Hilal di Simone Inzaghi domani affronterà il Fluminense nel match valido per i quarti di finale del Mondiale per Club: cosa accadrebbe in caso di passaggio del turno.
L’avventura di Simone Inzaghi alla guida dell’Al Hilal è iniziata al meglio. La squadra saudita, dopo aver conquistato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta del Mondiale per Club, è riuscita nell’impresa di eliminare il Manchester City di Guardiola conquistando un posto tra le otto migliori del torneo.

Domani sera, l’Al Hilal dovrà affrontare il Fluminense, che ha eliminato l’Inter negli ottavi, e, in caso di passaggio del turno, si ritroverà di fronte la vincente della sfida tra il Chelsea ed il Palmeiras. L’accesso alle semifinali per la società saudita sarebbe non solo un traguardo storico, ma anche l’occasione per guadagnare una cifra importante.
Mondiale per Club, l’Al Hilal sogna la semifinali: i premi garantiti dal torneo
Il Mondiale per Club è arrivato alle battute conclusive. In questi giorni, le otto squadre che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale si contenderanno un pass per il penultimo atto della competizione negli Stati Uniti.

Tra queste anche l’Al Hilal guidato da mister Simone Inzaghi. Il tecnico, approdato al club saudita nelle scorse settimane, ha esordito al meglio riuscendo prima a superare la fase a gironi e successivamente ad eliminare il Manchester City negli ottavi. Domani sera, la squadra di Inzaghi è attesa dal confronto con il Fluminense, reduce dal successo contro l’Inter. In caso di passaggio del turno, l’Al Hilal dovrà vedersela con la vincente dell’altro quarto di finale che metterà di fronte Chelsea e Palmeiras.
Arrivare al penultimo atto del torneo non rappresenterebbe solo un ottimo risultato a livello sportivo per il club saudita, ma anche la garanzia di importanti ricavi. Secondo quanto scrive la redazione di Tuttosport, ad oggi, l’Al Hilal si è garantito incassi, per il cammino nel torneo, pari a quasi 32 milioni di euro. Battendo il Fluminense questa cifra salirebbe a circa 52 milioni, considerando che per l’accesso alle semifinali è garantito un premio da ben 19,5 milioni. Praticamente, piazzandosi tra le quattro migliori del torneo, l’Al Hilal avrebbe già recuperato la somma prevista dal contratto di Simone Inzaghi, se il tecnico dovesse rimanere sulla panchina sino al 2027. Inzaghi, difatti, ha firmato un biennale con un ingaggio da quasi 26 milioni di euro netti a stagione.
Il montepremi potrebbe salire ulteriormente se il club saudita dovesse staccare un biglietto per la finale del MetLife Stadium: alla squadra perdente andranno 27,8 milioni di euro, mentre a quella che alzerà al cielo il trofeo ben 37 milioni.