Diogo Jota: storia, carriera, moglie, figli, dettagli incidente e il record storico

Una notizia che ha lasciato il mondo del calcio sotto choc perché arrivano ora delle novità in merito a quanto accaduto sull’incidente mortale di Diogo Jota.

Un qualcosa di clamoroso ciò che è accaduto in queste ore della mattina con Diogo Jota che è morto a seguito di un incidente stradale con suo fratelli minore André, di 26 anni. Adesso arrivano delle novità che riguardano la situazione che si è venuta a creare perché nessuno si sarebbe aspettato di dover documentare il terribile incidente fatale per l’ormai ex giocatore del Liverpool che si è spento all’età di 28 anni.

Ha lasciato il segno la morte di Diogo Jota, ancor di più se si considera che lascia così sua moglie Rute Cardoso e tre bambini piccolissimi. Proprio qualche giorno fa, il 22 giugno, Jota aveva sposato sua moglie e dopo la grande festa è arrivata una notizia terribile per la sua scomparsa prematura a seguito di un incidente stradale.

Diogo Jota
Diogo Jota: storia, carriera, moglie, figli, dettagli incidente e il record storico (Direttagoal.it) – foto da LaPresse

Adesso però bisogna anche ripercorrere quelle che sono state tutte le vicende di campo del giocatore che è stato uno dei più importanti attaccanti in Premier League in questi ultimi anni, diventando decisivo anche per i grandi successi del Liverpool e della Nazionale del Portogallo.

Diogo Jota: vita, carriera e record

Diogo Jota ha iniziato la sua carriera in Portogallo, per poi trasferirsi all’Atletico Madrid e al Porto, ma è in Premier League che ha avuto fortuna e si è consacrato come un grande giocatore. Prima ha iniziato con il Wolverhampton dove ha siglato anche un record storico, poi è stato decisivo per le vittorie del Liverpool.

Jota
Diogo Jota: vita, carriera e record (Direttagoal.it) – foto da LaPresse

Diogo Jota ha brillato in Premier con la maglia del Wolverhampton dove ha segnato 44 gol in 131 partite, per poi passare al Liverpool dove ha segnato 65 gol in 182 presenze. Tanti i trofei vinti dal giocatore che è stato decisivo anche per la sua Nazionale, dove con il Portogallo si è aggiudicato due volte la Nations League.

Ai tempi del Wolverhampton Diogo Jota è stato il primo portoghese della storia a mettere a segno una tripletta da record. Adesso non resta che ricordare le gesta del calciatore portoghese che è stato decisivo per le vittorie delle sue squadre.

Gestione cookie