Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha visionato da vicino uno degli obiettivi di mercato della società: già avviati i contatti per portarlo a Torino.
Il Mondiale per Club sta regalando molte emozioni. La competizione che si sta svolgendo negli Stati Uniti e giunta alla fase ad eliminazione diretta è divenuta per le varie squadre anche l’occasione per osservare i giocatori delle varie società partecipanti.

Anche la dirigenza della Juventus ha voluto seguire da vicino un calciatore finito nella lista dei desideri: nei giorni scorsi, difatti, il direttore generale della Vecchia Signora Damien Comolli è stato avvistato all’Hard Rock Stadium di Miami dove si è disputata la sfida tra Bayern Monaco e Flamengo, terminata 4-2 in favore dei tedeschi che hanno conquistato l’accesso ai quarti.
Juventus, Comolli a Miami per seguire da vicino Wesley: il Flamengo chiede 40 milioni
Una gara ricca di emozioni quella tra Bayern Monaco e Flamengo, valida per gli ottavi del Mondiale per Club. I tedeschi si sono imposti per 4-2 staccando un pass per il turno successivo dove si ritroveranno di fronte ai neocampioni d’Europa del Paris Saint-Germain.

In tribuna, per assistere al match di domenica scorsa, era presente il dg della Juventus Damien Comolli. Il nuovo dirigente della Vecchia Signora, come riferisce Tuttosport, ha voluto visionare da vicino un calciatore seguito da alcune settimane: Wesley, esterno del Flamengo che piace molto al tecnico Igor Tudor. Il classe 2003 sembra essere pronto a lasciare la società brasiliana per iniziare una nuova avventura in Europa. I bianconeri, però, dovranno convincere il Flamengo che chiede una cifra di circa 40 milioni per il cartellino del giovane esterno, cifra considerata troppo alta dalla Juve disposta a mettere sul piatto 25 milioni.
I contatti con il club brasiliano sono stati, dunque, avviati già da qualche giorno, ma la distanza tra domanda e offerta è ampia. Sarà necessario trovare un’intesa con il Flamengo, ma prima, secondo sempre quanto scrive Tuttosport, i bianconeri sarebbero intenzionati a chiudere una cessione così da finanziare il colpo. Tra i nomi più papabili che potrebbero presto salutare la Vecchia Signora ci sono Mbangula e Weah.
Oltre all’ostacolo economico, la Juventus dovrà prestare attenzione alla concorrenza della Roma che avrebbe messo nel mirino Wesley per puntellare le corsie della rosa guidata da mister Gian Piero Gasperini. Nonostante tutto, filtra al momento ottimismo per la trattativa che potrebbe decollare già nelle prossime settimane, probabilmente alla fine del Mondiale per Club.