Nel futuro di Lorenzo Insigne, che si è appena svincolato dal Toronto, arriva un importante colpo di scena: due squadre italiane sono pronte seriamente a fiondarsi su di lui. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Il ricordo che ha lasciato “Lorenzo Il Magnifico” in Italia è indelebile nel cuore di tutti i tifosi. Sicuramente del Napoli, squadra del suo cuore, di cui è stato a lungo capitano, ma anche della Nazionale italiana, con la quale è stato grande protagonista nel trionfo di Euro 2020. Da quel momento in avanti, però, negli ultimi tre anni di lui si sono perse un po’ le tracce. Come è noto, infatti, le cose al Toronto, in Canada, non sono andate come da aspettative. Ha fatto fatica ad imporsi in un campionato molto diverso dal nostro ed in un contesto culturale diametralmente opposto.

Il suo contratto con il Toronto non esiste, di fatto, più, dal momento che le parti hanno deciso di separarsi con un anno di anticipo. E si è trattato di una notizia per certi aspetti inattesa, nonostante fosse nell’aria da un po’ di tempo. Adesso nel futuro di Lorenzo Insigne può arrivare una svolta significativa, dal momento che ci sono due club di Serie A pronte a fiondarsi su di lui ed a riportarlo in Italia. Cosa che rappresenta, allo stato attuale delle cose, la priorità in senso assoluto per l’ex capitano del Napoli.
Insigne di nuovo in Serie A? Due squadre provano il colpo a parametro zero
A parametro zero, nonostante i problemi fisici che hanno caratterizzato i suoi ultimi anni, è un colpo di estremo interesse per i club italiani ed è normale che non manchino gli interessamenti. Ovviamente la condizione è uguale per tutti: per prenderlo Insigne non può aspettarsi di ricevere lo stesso stipendio percepito al Toronto. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sulle sue tracce si sta muovendo il Parma, che vorrebbe puntare sulla sua esperienza per fare un salto di qualità in avanti.

Si tratta di un interesse a quanto pare concreto, ma non è l’unica sirena che suona in Serie A per il talento di Frattamaggiore. A quanto pare, infatti, anche la Fiorentina sta studiando la possibilità di affondare il colpo per lui, con l’obiettivo di aggiungere gol ed assist al proprio reparto avanzato nel 4-2-3-1 che ha in mente Stefano Pioli. Si tratterebbe di due destinazioni diverse per Insigne, ma entrambe estremamente stimolanti. La voglia d’Italia, ovviamente, lo mette nelle condizioni di sapere che non potrà pretendere gli 11 milioni annui percepiti in Canada.