Nuovo+centravanti+Milan%3A+si+lavora+per+questo+sogno+proibito
direttagoalit
/2025/06/30/nuovo-centravanti-milan-si-lavora-per-questo-sogno-proibito/amp/

Nuovo centravanti Milan: si lavora per questo sogno proibito

Il Milan lavora per regalare ad Allegri una rosa di livello: il nuovo centravanti è un sogno proibito che fa impazzire i tifosi.

Tare è ormai da diversi giorni a lavoro per costruire un Milan vincente, consegnando una rosa coerente con le richieste di Allegri: la società rossonera, nonostante la Supercoppa italiana vinta lo scorso anno, deve rialzarsi dopo una stagione davvero deludente, che ha visto il “Diavolo” non riuscire a qualificarsi per l’Europa.

Nuovo centravanti Milan: si lavora per questo sogno proibito (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – direttagoal.it

Con il ritorno di Allegri, l’obiettivo è chiaro: ritornare a lottare per lo scudetto. La società sta lavorando in questa direzione e, dopo la cessione di Reijnders e quella ormai imminente di Theo Hernandez, si prepara ad una piccola rifondazione, con un budget extra per il reparto avanzato.

Tare ha confermato la permanenza sia di Maignan che di Leão, mentre si studia il grande colpo in attacco: il sogno proibito comincia a farsi strada a Milanello ed i tifosi già non stanno più nella pelle di veder giocare questo campione a San Siro.

Calciomercato Milan, il sogno per l’attacco è lui

Il Milan cerca un attaccante da affiancare a Santi Gimenez, ma non sarà una riserva, bensì un profilo di primissimo livello. Allegri cerca un finalizzatore implacabile ed il nome che mette d’accordo tutti, all’interno della società rossonera, è di primissima fascia: Victor Gyokeres. Il centravanti svedese è reduce da due stagioni di altissimo livello: dopo il passaggio  dal Coventry City allo Sporting Lisbona (nel 2023) Gyokeres ha realizzato goal su goal, arrivando a 68 marcature in 68 partite con i lusitani. Col club di Lisbona, inoltre, è riuscito a vincere due campionati consecutivi e, da qualche mese, anche la Coppa del Portogallo.

Calciomercato Milan, il sogno per l’attacco è lui (Foto: ANSA/ EPA/JOSE SENA GOULAO) – direttagoal.it

Ovviamente, data la caratura del calciatore, l’operazione non è di certo facile, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport; Gyokeres è corteggiatissimo in tutta Europa, specialmente in Premier League, e competere con le squadre inglesi (data la loro disponibilità economica) è veramente difficile.  Il prezzo del cartellino è piuttosto alto (Gyokeres aveva la promessa dallo Sporting di una cessione per 60-65 milioni, attualmente ancora non mantenuta) e inoltre il Milan non può offrire la Champions League al calciatore.

La trattativa è piuttosto complicata, ma qualora i rossoneri (magari ad agosto, nell’ultimo periodo di calciomercato) riuscissero a portare davvero Gyokeres a Milano, sarebbe un colpo incredibile per i tifosi e per tutta la Serie A; l’attaccante rilancerebbe davvero le ambizioni del Milan, anche in chiave scudetto.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Serie A, via l’asterisco: formazioni dei recuperi di campionato e dove vederle in tv e streaming

Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…

2 settimane ago

La Turchia continua a fare la spesa in Italia: Galatasaray e Fenerbahce scatenate

La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…

2 settimane ago

Zaniolo, dall’operazione al mercato: momento topico per il 10 dell’Udinese

Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…

2 settimane ago

Inter-Napoli, ci siamo: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…

2 settimane ago

Inter, ti serve un nuovo Dumfries: fra gli 8 nomi c’è anche un grande ritorno

A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…

2 settimane ago

Lazio in Agguato: Tentativo di Strappare Raspadori alla Roma in un Acceso Derby di Mercato

In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…

3 settimane ago