Nuovo+centravanti+Milan%3A+si+lavora+per+questo+sogno+proibito
direttagoalit
/2025/06/30/nuovo-centravanti-milan-si-lavora-per-questo-sogno-proibito/amp/

Nuovo centravanti Milan: si lavora per questo sogno proibito

Il Milan lavora per regalare ad Allegri una rosa di livello: il nuovo centravanti è un sogno proibito che fa impazzire i tifosi.

Tare è ormai da diversi giorni a lavoro per costruire un Milan vincente, consegnando una rosa coerente con le richieste di Allegri: la società rossonera, nonostante la Supercoppa italiana vinta lo scorso anno, deve rialzarsi dopo una stagione davvero deludente, che ha visto il “Diavolo” non riuscire a qualificarsi per l’Europa.

Nuovo centravanti Milan: si lavora per questo sogno proibito (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – direttagoal.it

Con il ritorno di Allegri, l’obiettivo è chiaro: ritornare a lottare per lo scudetto. La società sta lavorando in questa direzione e, dopo la cessione di Reijnders e quella ormai imminente di Theo Hernandez, si prepara ad una piccola rifondazione, con un budget extra per il reparto avanzato.

Tare ha confermato la permanenza sia di Maignan che di Leão, mentre si studia il grande colpo in attacco: il sogno proibito comincia a farsi strada a Milanello ed i tifosi già non stanno più nella pelle di veder giocare questo campione a San Siro.

Calciomercato Milan, il sogno per l’attacco è lui

Il Milan cerca un attaccante da affiancare a Santi Gimenez, ma non sarà una riserva, bensì un profilo di primissimo livello. Allegri cerca un finalizzatore implacabile ed il nome che mette d’accordo tutti, all’interno della società rossonera, è di primissima fascia: Victor Gyokeres. Il centravanti svedese è reduce da due stagioni di altissimo livello: dopo il passaggio  dal Coventry City allo Sporting Lisbona (nel 2023) Gyokeres ha realizzato goal su goal, arrivando a 68 marcature in 68 partite con i lusitani. Col club di Lisbona, inoltre, è riuscito a vincere due campionati consecutivi e, da qualche mese, anche la Coppa del Portogallo.

Calciomercato Milan, il sogno per l’attacco è lui (Foto: ANSA/ EPA/JOSE SENA GOULAO) – direttagoal.it

Ovviamente, data la caratura del calciatore, l’operazione non è di certo facile, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport; Gyokeres è corteggiatissimo in tutta Europa, specialmente in Premier League, e competere con le squadre inglesi (data la loro disponibilità economica) è veramente difficile.  Il prezzo del cartellino è piuttosto alto (Gyokeres aveva la promessa dallo Sporting di una cessione per 60-65 milioni, attualmente ancora non mantenuta) e inoltre il Milan non può offrire la Champions League al calciatore.

La trattativa è piuttosto complicata, ma qualora i rossoneri (magari ad agosto, nell’ultimo periodo di calciomercato) riuscissero a portare davvero Gyokeres a Milano, sarebbe un colpo incredibile per i tifosi e per tutta la Serie A; l’attaccante rilancerebbe davvero le ambizioni del Milan, anche in chiave scudetto.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Chivu lo vuole in campo già contro l’Udinese, l’Inter pronta al super colpo

L'allenatore rumeno ha un sogno: il super colpo che Chivu attende potrebbe già essere in…

24 minuti ago

Ancora un addio, coperta corta per Allegri: formazione obbligata contro la Cremonese

La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune…

5 ore ago

Tudor gli ha cambiato ruolo, ora lo vogliono tutti al Fantacalcio

Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell'undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco…

7 ore ago

Conte in conferenza stampa: il mercato, il sostituto di Lukaku, la formazione e De Bruyne

Antonio Conte parla nella consueta conferenza stampa di rito prima di Napoli - Sassuolo: cosa…

8 ore ago

Gasperini in conferenza: Dybala, Pellegrini, il mercato e le indicazioni di formazione

Tutto pronto per l'esordio ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa: la conferenza stampa…

8 ore ago

Allegri in conferenza: indizio formazione e annuncio sul mercato

La conferenza di Massimiliano Allegri in vista di Milan - Cremonese: cosa ha rivelato il…

10 ore ago