La Roma fa i conti con il Fair Play Finanziario ed il patto siglato con la UEFA: quanto manca dopo la cessione di Abraham?
Il 30 giugno rappresenta una deadline importantissima per tutto il mondo del calcio, sia perché scadono i contratti dei calciatori sia perché si chiudono i bilanci: le squadre devono quindi prima sistemare i conti, per poi partire ufficialmente con il mercato e con la programmazione della nuova stagione, nella speranza che porti successi.
Comincia quindi così la sfida di Gian Piero Gasperini come allenatore giallorosso: il tecnico di Grugliasco sa bene che dovrà aspettare per avere dei nuovi acquisti, ma si è sempre mostrato più che fiducioso nel nuovo progetto. Di sicuro, sono ore di lavoro intense per il nuovo ds del club, Frederic Massara, arrivato per sostituire Ghisolfi e subito impegnato con le cessioni.
Per rispettare i paletti UEFA, la Roma deve registrare diversi milioni di plusvalenze: la cessione di Abraham in Turchia porta sicuramente respiro alle casse giallorosse, ma da sola non basta. Quanto serve alla Roma?
Dopo il prestito in chiaroscuro al Milan, Abraham è pronto a fare le valigie e a trasferirsi a Istanbul, pronto a prendere il posto del partente Ciro Immobile (destinato al Bologna); alla Roma, come riporta Tuttomercatoweb, dovrebbero andare circa 20 milioni, con una plusvalenza di oltre 8 milioni.
Il trasferimento è sicuramente utile per permettere alla Roma di rispettare i vincoli del settlement agreement sottoscritto con la UEFA tre anni fa, e che porta soldi che si vanno ad aggiungere alle cessioni già effettuate di Le Fée, Zalewski, Dahl e quella imminente di Leandro Paredes al Boca Juniors.
Conti alla mano, ai giallorossi mancherebbero quindi solamente 4 milioni: pare essere questa la cifra che, in plusvalenze, si dovrà raggiungere entro la mezzanotte del 30 giugno. In aiuto di Massara dovrebbe arrivare il vivaio: chiudendo le cessioni di giovani come Luigi Cherubini (richiesto dal Sassuolo) e di Alessandro Romano (destinato al Torino di Baroni) i conti dovrebbero essere a posto.
Sicuramente buone notizie per la società capitolina e per tutti i tifosi: dal 1° luglio, inizierà il mercato vero e proprio ed arriveranno sicuramente i colpi richiesti da Gasperini per rinforzare la rosa. Priorità agli esterni, ma si cerca anche un attaccante “alla Lookman” che possa garantire goal sulla trequarti: il nome nuovo è quello di Armand Laurienté del Sassuolo.
La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune…
Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell'undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco…
Antonio Conte parla nella consueta conferenza stampa di rito prima di Napoli - Sassuolo: cosa…
Tutto pronto per l'esordio ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa: la conferenza stampa…
La conferenza di Massimiliano Allegri in vista di Milan - Cremonese: cosa ha rivelato il…
Sarri è pronto a sciogliere ogni dubbio per la sua Lazio in vista della sfida…