La Roma fa i conti con il Fair Play Finanziario ed il patto siglato con la UEFA: quanto manca dopo la cessione di Abraham?
Il 30 giugno rappresenta una deadline importantissima per tutto il mondo del calcio, sia perché scadono i contratti dei calciatori sia perché si chiudono i bilanci: le squadre devono quindi prima sistemare i conti, per poi partire ufficialmente con il mercato e con la programmazione della nuova stagione, nella speranza che porti successi.
Comincia quindi così la sfida di Gian Piero Gasperini come allenatore giallorosso: il tecnico di Grugliasco sa bene che dovrà aspettare per avere dei nuovi acquisti, ma si è sempre mostrato più che fiducioso nel nuovo progetto. Di sicuro, sono ore di lavoro intense per il nuovo ds del club, Frederic Massara, arrivato per sostituire Ghisolfi e subito impegnato con le cessioni.
Per rispettare i paletti UEFA, la Roma deve registrare diversi milioni di plusvalenze: la cessione di Abraham in Turchia porta sicuramente respiro alle casse giallorosse, ma da sola non basta. Quanto serve alla Roma?
Dopo il prestito in chiaroscuro al Milan, Abraham è pronto a fare le valigie e a trasferirsi a Istanbul, pronto a prendere il posto del partente Ciro Immobile (destinato al Bologna); alla Roma, come riporta Tuttomercatoweb, dovrebbero andare circa 20 milioni, con una plusvalenza di oltre 8 milioni.
Il trasferimento è sicuramente utile per permettere alla Roma di rispettare i vincoli del settlement agreement sottoscritto con la UEFA tre anni fa, e che porta soldi che si vanno ad aggiungere alle cessioni già effettuate di Le Fée, Zalewski, Dahl e quella imminente di Leandro Paredes al Boca Juniors.
Conti alla mano, ai giallorossi mancherebbero quindi solamente 4 milioni: pare essere questa la cifra che, in plusvalenze, si dovrà raggiungere entro la mezzanotte del 30 giugno. In aiuto di Massara dovrebbe arrivare il vivaio: chiudendo le cessioni di giovani come Luigi Cherubini (richiesto dal Sassuolo) e di Alessandro Romano (destinato al Torino di Baroni) i conti dovrebbero essere a posto.
Sicuramente buone notizie per la società capitolina e per tutti i tifosi: dal 1° luglio, inizierà il mercato vero e proprio ed arriveranno sicuramente i colpi richiesti da Gasperini per rinforzare la rosa. Priorità agli esterni, ma si cerca anche un attaccante “alla Lookman” che possa garantire goal sulla trequarti: il nome nuovo è quello di Armand Laurienté del Sassuolo.
Il calciomercato estivo è pronto a decollare e alcuni club possono essere aiutati grazie al…
L'Inter pronta a fare cassa con questo calciatore, piace moltissimo ad un altro club di…
Se l’Inter dovesse battere il Fluminense questa sera, accedendo ai quarti di finale del Mondiale…
Sfuma l'obiettivo di calciomercato per il Napoli, niente da fare per questo calciatore: sempre più…
Il Manchester United fa sul serio per Marco Carnesecchi ed in tal senso i Red…
Nel futuro di Moise Kean già nella giornata di domani può arrivare una svolta decisiva…