
Subentrando ad Ancelotti, il tecnico spagnolo ha subito trovato la quadra: la sonora vittoria per 0-3 contro il Salisburgo, dopo il pareggio all’esordio con l’Al-Hilal, ha permesso ai “Blancos” di raggiungere la testa del proprio girone. Ora, agli ottavi, una nuova sfida con la Juventus, per una partita che fa ritornare alla mente i tanti incroci in Champions League.
Come ben sappiamo, Xabi Alonso può contare su una rosa “galattica” (come da tradizione del Real Madrid, ovviamente), ma di sicuro l’assenza di un calciatore come Mbappé si fa sempre sentire, anche quando si hanno a disposizione tantissimi campioni. L’attaccante riuscirà a recuperare per la prossima sfida contro la Juventus? Prima degli ottavi, parla Xabi Alonso.
Real Madrid, conto alla rovescia per il rientro di Mbappé: Xabi Alonso spera per la Juventus
Dopo la partita vinta nettamente contro il Salisburgo, Xabi Alonso (come riportato anche da Tuttomercatoweb) ha parlato della possibilità di rivedere Kylian Mpabbé in campo già contro la Juventus, nel match fissato alle 21:00 di martedì 1 luglio, nello stadio di Miami. Dopo aver ribadito di come alla squadra serva il suo attaccante, Xabi Alonso ha espresso il desiderio di recuperare Mbappé il prima possibile.

“Vogliamo che rientri il prima possibile, nella miglior condizione possibile. È uno dei migliori al mondo. Spero davvero che sia pronto. Non posso garantire che giocherà ma siamo ottimisti“ ha spiegato il tecnico spagnolo. C’è quindi ottimismo per un recupero, almeno per la panchina, direttamente per gli ottavi di finale del Mondiale per Club.
Xabi Alonso ha poi parlato dell’assetto tattico con Mbappé e Vinicius in campo, che secondo lui possono coesistere: Vinicius potrebbe partire più largo mentre Mpabbé più centrale, purché entrambi riescano a far entrare le loro qualità straordinarie dentro il sistema di gioco collettivo del Real Madrid.
Nell’intervista post-partita, Xabi Alonso ha poi elogiato proprio Vinicius, autore di un goal e un assist ma, come sottolinea il tecnico spagnolo, anche di una prestazione eccellente. “Non mi è piaciuto solo per il gol e l’assist, ma per il sacrificio. Ha aiutato nella fase difensiva, ha coperto quando doveva. Questo ci ha permesso di giocare tutti insieme, con e senza palla. Sono contento per lui, ma il cammino è ancora lungo” il commento sul brasiliano.