Juventus, questione attaccante: arriva l’annuncio (importante)

La Juventus pensa ancora a sistemare l’attacco e nel frattempo arriva l’annuncio (importante) del calciatore.

La Juventus continua a pensare al mercato per costruire la rosa della prossima stagione, nonostante l’attuale impegno al Mondiale per Club: la squadra di Tudor sta ben figurando nella competizione americana, tanto che è già arrivata la qualificazione agli ottavi ed è sempre più vicino anche il primo posto nel girone.

tudor in panchina con la juventus
Juventus, questione attaccante: arriva l’annuncio (importante) (Foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Il Mondiale per Club è un modo per riscattare la stagione piuttosto altalenante dei bianconeri, che non hanno convinto nonostante l’obiettivo (minimo) del quarto posto; inoltre, permette alle casse societarie di riempirsi di milioni utilissimi per operare in tranquillità sul mercato.

Uno dei reparti su cui c’è maggiore incertezza, in casa Juventus, pare essere l’attacco: tanti i nomi accostati ai bianconeri, proprio mentre un calciatore si lascia andare a delle dichiarazioni sul suo futuro.

Attacco Juventus, le importanti parole del calciatore sul suo futuro

Direttamente dagli Stati Uniti, parlando con Tuttosport, Randal Kolo Muani ha parlato del suo futuro: l’attaccante francese classe ’98 è attualmente in prestito, col cartellino di proprieta del Paris Saint-Germain. Data la particolare situazione del Mondiale del Club, il calciatore è rimasto nella rosa bianconera, ma il suo futuro è tutto da scrivere.

kolo muani al mondiale per club con la juventus
Attacco Juventus, le importanti parole del calciatore sul suo futuro (foto: ANSA/EPA/SHAWN THEW) – direttagoal.it

Detto che ha sottolineato di non sapere nulla di un eventuale interessamento del Chelsea  e di concentrarsi esclusivamente sulla competizione, non pensando al mercato, Kolo Muanio ha espresso la volontà di rimanere a Torino. “Se dipendesse solo da me resterei qui: alla Juve sono davvero felice, mi sento molto bene” ha spiegato.

L’attaccante si trova benissimo alla Juve e ha parecchia intesa anche coi suoi compagni di reparto: ad esempio, ha speso parole al miele per Yildiz, tanto da definirlo fortissimo, “di un’altra categoria”, e che giocare con lui è “pura magia”.  “.E davvero di un’altra categoria, un ragazzo eccezionale. È un piacere poter condividere il campo con lui. Penso abbia le qualità per giocare nei club più prestigiosi al mondo. Spero che vinca dei trofei con questo club e a livello individuale: ha tutto per prenderseli” le sue parole su Yildiz.

Insomma, le parole di Kolo Muani sono chiare: dalla dichiarazione d’amore alla Juventus a Yildiz, l’attaccante francese ha tutta l’intenzione di restare, soprattutto perché ad oggi (con Vlahovic con le valigie pronte) sembra essere lui il centravanti titolare. Il mercato è ancora lungo, ma anche se dovesse piazzare un altro colpo nel reparto, la Juve potrebbe comunque decidere di acquistare Kolo Muani, concorrenza permettendo.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie