Angelino pronto a partire verso l’Arabia, la Roma ha trovato il suo sostituto nel fedelissimo di Gasperini.
Comincia a delinearsi la nuova Roma di Gian Piero Gasperini, presentato ufficialmente alla stampa lo scorso martedì, dopo la firma apposta sul contratto di una settimana fa; un progetto ambizioso quello dei giallorossi, che hanno affidato nelle mani dell’ex-tecnico dell’Atalanta, affiancato da Ranieri, il compito di costruire un progetto solido e vincente.

Durante la conferenza stampa, Ranieri ha ribadito i paletti imposti dal Fair Play Finanziario: almeno per il momento quindi i Friedkin non possono investire quanto vorrebbero e le spese sul mercato devono essere, oltre che mirate, anche giustificate dal bilancio. Un giocatore che potrebbe portare una plusvalenza importante è Angelino, voluto da De Rossi lo scorso anno e che, dopo un inizio di stagione non troppo esaltate (come tutta la Roma, d’altronde), ha ritrovato gol e assist come esterno del 3-5-2 di Ranieri.
Fino a qualche giorno fa, sembrava tutto fatto con Al-Hilal, ma la trattativa è stata al momento rinviata a dopo il Mondiale del Club. L’esterno spagnolo sembra però l’indiziato numero 1 ad essere il “sacrificato” eccellente per sistemare i conti; in ogni caso, pare che il Gasp abbia già individuato il sostituto, una vecchia conoscenza del tecnico esploso proprio sotto la sua gestione.
Calciomercato Roma, il dopo-Angelino è la vecchia conoscenza di Gasperini
Gasperini sembra poter fare a meno di Angelino, destinato all’Al-Hilal per circa 25 milioni, bonus compresi: al suo posto, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nome caldo per la corsia sinistra giallorossa è quello di Robin Gosens, attualmente in forza alla Fiorentina e che, lo scorso anno, ha ben figurato fra le fila viola.

Inutile sottolineare che Gosens piace molto al Gasp: con lui, all’Atalanta, prestazioni da top e valanga di gol e assist. In lizza, tra gli altri nomi, anche Maxim De Cuyper del Club Brugge e Aaron Martin del Genoa; data l’importanza delle corsie esterne per il gioco del tecnico di Grugliasco, non è escluso che i nomi ad arrivare siano alla fine due.
Da monitorare anche la fascia destra, con Rensch forse unico candidato a giocarsi un posto: anche in questo caso, la Roma potrebbe puntare su una vecchia conoscenza di Gasp, Nadir Zortea, che ha brillato lo scorso anno col Cagliari, oppure guardare in Grecia, a Georgios Vagiannidis, giocatore del Panathinaikos monitorato anche dallo Sporting CP.