Inter%2C+pronto+il+piano+se+va+via+Calha%3A+non+solo+Ederson+in+lista
direttagoalit
/2025/06/21/inter-pronto-il-piano-se-va-via-calha-non-solo-ederson-in-lista/amp/

Inter, pronto il piano se va via Calha: non solo Ederson in lista

Cambia il centrocampo della nuova Inter di Chivu? Non solo Ederson nella lista di possibili sostituti di Calhanoglu.

Continuità, pur con l’introduzione di alcune novità a livello tattico e un ringiovanimento della rosa necessario: sono queste le basi su cui sta partendo la nuova Inter di Cristian Chivu, con la speranza di tutti i tifosi che possa davvero essere l’inizio per un nuovo ciclo vincente.

Inter, pronto il piano se va via Calha: non solo Ederson in lista (foto: ANSA / NICOLA MARFISI) – direttagoal.it

La prima uscita al Mondiale per Club, col Monterrey, ha mostrato sprazzi di buon gioco e alcune novità tattiche (come Lautaro più arretrato), ma anche i limiti che la squadra ha nel concretizzare le occasioni effettivamente creato.

In questa primissima fase di mercato, Marotta e Ausilio stanno lavorando per portare dei rinforzi a Chivu, in attacco e non solo: se Bonny sembra essere vicinissimo al club nerazzurro, l’eventuale cessione di Calhanoglu spingerebbe l’Inter a cercare anche un suo sostituto. Ederson piace e non poco, ma nella lista dei possibili sostituti del turco non c’è solamente lui.

Sostituto di Calhanoglu, l’Inter ha pronta la lista: non c’è soltanto Ederson

Come riportato dal Corriere della Sera, la trattativa tra il centrocampista turco e il Galatasaray sarebbe in una fase di stallo: l’offerta del club di Istanbul  si aggira intorno ai 15 milioni, ma è ritenuta troppo bassa dall’Inter, che valuta Calhanoglu almeno 35 milioni. Si potrebbe chiudere magari intorno ai 25 milioni, ma al momento la cessione resta in stand-by; intanto, in cima alla lista dei possibili sostituti del turco resta sempre Ederson, uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta e che vale, al momento, intorno ai 50 milioni.

Sostituto di Calhanoglu, l’Inter ha pronta la lista: non c’è soltanto Ederson (Foto: ANSA / ROBERTO BREGANI) – direttagoal.it

Una soluzione più economica ma comunque funzionale potrebbe essere rappresentata da Rovella della Lazio, anche se il centrocampista è gradito a Sarri e trattare con Lotito non è mai facile.  Il mercato è comunque all’inizio e sono attesi altri sviluppi da qui fino ad agosto: non è nemmeno escluso che, alla fine, Calhanoglu possa restare, anche perché il presidente del Galatasaray ha definito l’incontro con il centrocampista solo un saluto cordiale, e non una vera e propria trattativa.

Con l’età che avanza e il nuovo progetto dell’Inter, Calhanoglu potrebbe comunque essere attratto all’idea di ritornare in patria, magari anche per giocare di più e prepararsi al meglio per il prossimo mondiale con la Turchia. Un intreccio di mercato che occuperà grande spazio nel mondo nerazzurro e che potrebbe riservare grandi colpi di scena.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

2 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

9 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

18 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

21 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago