Cambia il centrocampo della nuova Inter di Chivu? Non solo Ederson nella lista di possibili sostituti di Calhanoglu.
Continuità, pur con l’introduzione di alcune novità a livello tattico e un ringiovanimento della rosa necessario: sono queste le basi su cui sta partendo la nuova Inter di Cristian Chivu, con la speranza di tutti i tifosi che possa davvero essere l’inizio per un nuovo ciclo vincente.
La prima uscita al Mondiale per Club, col Monterrey, ha mostrato sprazzi di buon gioco e alcune novità tattiche (come Lautaro più arretrato), ma anche i limiti che la squadra ha nel concretizzare le occasioni effettivamente creato.
In questa primissima fase di mercato, Marotta e Ausilio stanno lavorando per portare dei rinforzi a Chivu, in attacco e non solo: se Bonny sembra essere vicinissimo al club nerazzurro, l’eventuale cessione di Calhanoglu spingerebbe l’Inter a cercare anche un suo sostituto. Ederson piace e non poco, ma nella lista dei possibili sostituti del turco non c’è solamente lui.
Come riportato dal Corriere della Sera, la trattativa tra il centrocampista turco e il Galatasaray sarebbe in una fase di stallo: l’offerta del club di Istanbul si aggira intorno ai 15 milioni, ma è ritenuta troppo bassa dall’Inter, che valuta Calhanoglu almeno 35 milioni. Si potrebbe chiudere magari intorno ai 25 milioni, ma al momento la cessione resta in stand-by; intanto, in cima alla lista dei possibili sostituti del turco resta sempre Ederson, uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta e che vale, al momento, intorno ai 50 milioni.
Una soluzione più economica ma comunque funzionale potrebbe essere rappresentata da Rovella della Lazio, anche se il centrocampista è gradito a Sarri e trattare con Lotito non è mai facile. Il mercato è comunque all’inizio e sono attesi altri sviluppi da qui fino ad agosto: non è nemmeno escluso che, alla fine, Calhanoglu possa restare, anche perché il presidente del Galatasaray ha definito l’incontro con il centrocampista solo un saluto cordiale, e non una vera e propria trattativa.
Con l’età che avanza e il nuovo progetto dell’Inter, Calhanoglu potrebbe comunque essere attratto all’idea di ritornare in patria, magari anche per giocare di più e prepararsi al meglio per il prossimo mondiale con la Turchia. Un intreccio di mercato che occuperà grande spazio nel mondo nerazzurro e che potrebbe riservare grandi colpi di scena.
Il Napoli è pronto a fare retromarcia sul una trattativa che sembrava in dirittura d'arrivo.…
L'allenatore rumeno ha un sogno: il super colpo che Chivu attende potrebbe già essere in…
La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune…
Il tecnico croato ed un cambiamento importante nell'undici titolare: i fantallenatori ne saranno felici, ecco…
Antonio Conte parla nella consueta conferenza stampa di rito prima di Napoli - Sassuolo: cosa…
Tutto pronto per l'esordio ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa: la conferenza stampa…