Gattuso%2C+possibile+ritorno+in+Italia%3A+proposto+ad+un+club+di+Serie+A
direttagoalit
/2025/06/08/gattuso-possibile-ritorno-in-italia-proposto-ad-un-club-di-serie-a/amp/
News

Gattuso, possibile ritorno in Italia: proposto ad un club di Serie A

Il tecnico Gennaro Gattuso, dopo la rescissione con l’Hajduk Spalato, sarebbe stato proposto ad una società di Serie A in cerca di un nuovo allenatore.

È terminata dopo appena un anno l’avventura di Gennaro Gattuso in Croazia, dove era approdato nell’estate del 2024 per guidare l’Hajduk Spalato. Il club e il tecnico italiano, nei giorni scorsi, hanno deciso di dirsi addio con una rescissione consensuale in anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, fissata a giugno 2026.

Gattuso, possibile ritorno in Italia: proposto ad un club di Serie A (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Non sono chiari i motivi della decisione, ma sembra che ad incidere possa essere stata la mancata vittoria del campionato: l’Hajduk, guidato da Gattuso, ha chiuso la stagione al terzo posto, alle spalle di Dinamo Zagabria e Rijeka che hanno totalizzato due punti in più rispetto al club con sede a Spalato. Ora Gattuso è finito tra i nomi valutati da un club di Serie A che sta cercando un nuovo tecnico in vista della prossima annata.

Parma, in lizza per la panchina anche Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso e l’Hajduk Spalato hanno risolto consensualmente il contratto dopo la fine della stagione, chiusa dal club al terzo posto in campionato. Il tecnico, dunque, ha chiuso la sua esperienza in Croazia dopo appena un anno.

Parma, in lizza per la panchina anche Gennaro Gattuso (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Ora, stando a quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, l’ex allenatore di Milan e Napoli sarebbe finito nel mirino di un club di Serie A: il Parma che è riuscito a conquistare la salvezza in Serie A. Uno degli artefici della salvezza è sicuramente Cristian Chivu, ingaggiato dalla società a febbraio dopo l’esonero di Pecchia. Ora, però, l’allenatore rumeno è stato chiamato dall’Inter per prendere il posto di Simone Inzaghi, dunque, i Ducali stanno valutando a chi affidare la prima squadra in vista della prossima annata. In lizza ci sarebbe, dunque, anche quello di Gennaro Gattuso che sarebbe stato proposto alla società emiliana per tornare in Italia.

Una proposta al vaglio della società che, però, sembra intenzionata a puntare su altri profili. In pole, però, ci sarebbero altri due nomi: Daniele De Rossi e Alberto Gilardino. La dirigenza, difatti, vorrebbe puntare su uno di questi due tecnici che sarebbero stati già contattati per approdare a Parma. Entrambi sono al momento senza squadra, dopo essere stati esonerati lo scorso anno da Roma e Genoa, e potrebbero decidere di tornare subito ad allenare.

Infine, sullo sfondo rimane anche il nome di Paolo Vanoli, esonerato dal Torino nei giorni scorsi, ma vicino al Cagliari per la prossima stagione.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Inter, brutte notizie per Chivu: 3 club di Premier ora fanno sul serio

Brutte notizie per il calciomercato dell'Inter e per Chivu, tre club di Premier League forti…

10 ore ago

Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…

15 ore ago

“Come Beukema…”, l’annuncio a sorpresa di Orsolini sul suo futuro

Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l'ex-compagno…

16 ore ago

Confermato: la Juve ha già pronto un nome se salta Kolo Muani

La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è…

18 ore ago

Altro addio in casa Inter, Gazzetta: “Più in bilico degli altri”

L'Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare…

20 ore ago

Fabregas non se l’aspettava: il Como perde un pezzo importante

Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di…

24 ore ago