Donnarumma, futuro al PSG? “In questi giorni…”, cos’ha detto

Il portiere del Paris Saint-Germain, Gigio Donnarumma, dopo la vittoria della Champions League contro l’Inter ha parlato del suo futuro.

Una notte da incubo per l’Inter che ieri ha incassato una pesantissima sconfitta nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. I parigini si sono imposti con un roboante 5-0 sollevando il trofeo completando il tanto sognato Triplete.

Gianluigi Donnarumma
Donnarumma, futuro al PSG? “In questi giorni…”, cos’ha detto (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

A festeggiare il successo anche un italiano, il portiere Gigio Donnarumma che ha conquistato la prima Champions della sua carriera. Proprio alla fine della sfida di Monaco di Baviera, l’estremo difensore ha espresso tutta la sua gioia per il traguardo, ma sollevato dei dubbi anche sul suo futuro. Donnarumma, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club francese, in scadenza nel 2026, non si è voluto sbilanciare in merito alla sua permanenza al Psg.

Psg, Donnarumma non si sbilancia sul futuro: “Non so se resto, vedremo nei prossimi giorni”

Gianluigi Donnarumma, per la prima volta nella sua carriera, ha alzato la al cielo la Champions League, il trofeo più ambito a livello continentale da ogni giocatore. Un match vissuto quasi da spettatore per l’estremo difensore ex Milan che non è stato quasi mai impensierito da un Inter irriconoscibile: l’unico vero sussulto, ad un quarto d’ora dalla fine sul punteggio di 4-0, quando ha negato la rete della bandiera a Thuram su un diagonale ravvicinato.

Gianluigi Donnarumma
Psg, Donnarumma non si sbilancia sul futuro: “Non so se resto, vedremo nei prossimi giorni” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Se a Monaco, il portiere classe 1999 non è stato mai impegnato, le sue parate sono state comunque decisive per la vittoria della competizione: Donnarumma è stato, difatti, protagonista contro l’Arsenal in semifinale e contro l’Aston Villa nei quarti con interventi che hanno permesso ai francesi di approdare sino all’ultimo atto del torneo.

Al triplice fischio, Gigio ha festeggiato con i suoi compagni di squadra una vittoria importantissima che ha coronato una stagione straordinaria: i parigini, difatti, hanno completato il Triplete dopo aver messo in bacheca campionato e Coppa di Francia. Intervistato da Sky Sport, Donnarumma ha spiegato: “In questa vittoria c’è tutto, eravamo quasi fuori dalla Champions perdendo contro il Manchester City, poi siamo usciti fuori ed è iniziata la nostra rincorsa: è stata una stagione straordinaria”.

L’estremo difensore ex Milan ha poi elogiato il tecnico Luis Enrique affermando che la sua filosofia ha permesso di preparare al meglio questa finale: “Ci lascia ogni partita tranquilli e liberi con la nostra famiglia, abbiamo preparato la gara con tutta la serenità e si è visto in campo”.

Infine, parlando del suo futuro, Donnarumma non si è voluto sbilanciare: “Resto al Psg? Non lo so, vedremo in questi giorni, prima vado in Nazionale, abbiamo due match importanti e bisogna essere concentrati”. Non è chiaro, dunque, se il portiere italiano rimarrà al club parigino con cui non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2026. Una situazione che ha attirato l’attenzione di vari club, tra cui anche il Napoli. La decisione potrebbe arrivare dopo le gare con la Nazionale italiana che a breve dovrà affrontare Norvegia e Moldavia nelle Qualificazioni al prossimo mondiale.

Gestione cookie