Milan%2C+futuro+Maignan%3A+arriva+la+clamorosa+decisione+della+societ%C3%A0
direttagoalit
/2025/05/30/milan-futuro-maignan-arriva-la-clamorosa-decisione-della-societa/amp/
News

Milan, futuro Maignan: arriva la clamorosa decisione della società

Il Milan avrebbe preso, nelle scorse ore, un’importante decisione che riguarda il futuro del portiere francese Mike Maignan.

Ore decisive per il Milan che sembra aver trovato un accordo per il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera. Il tecnico livornese, seguito dal Napoli in caso di eventuale addio di Antonio Conte, sarebbe pronto a firmare un biennale con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

Milan, futuro Maignan: arriva la clamorosa decisione della società (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nel frattempo, in casa Milan si stanno valutando tutte le mosse di calciomercato, su cui inciderà la mancata qualificazione alle prossime coppe europee. Su questo fronte, la società, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe preso una decisione in merito al futuro del portiere Mike Maignan, considerato che le trattative per il rinnovo sono ormai ferme da mesi.

Milan, arriva la decisione su Maignan: il portiere francese finisce sul mercato

La dirigenza del Milan sta lavorando freneticamente per progettare il futuro. Il primo passo è stato quello di ufficializzare l’arrivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare, ora sembra essere vicina la risoluzione di un’altra questione fondamentale, quella relativa all’allenatore che dovrà sostituire Sergio Conceicao.

Milan, arriva la decisione su Maignan: il portiere francese finisce sul mercato (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nelle ultime ore, i rossoneri avrebbero trovato l’accordo con Massimiliano Allegri che sembra pronto a tornare nel capoluogo lombardo: per lui è pronto un biennale, con opzione di rinnovo per il terzo anno, a 5 milioni di euro a stagione.

In casa Milan si è discusso non solo sul nuovo allenatore, ma anche sul futuro di alcuni membri della rosa che potrebbero essere ceduti durante la sessione estiva. Secondo quanto riporta la redazione di Repubblica, la dirigenza ha preso una decisione su Mike Maignan. I vertici del Diavolo, considerato lo stallo della trattativa per il rinnovo del contratto del francese, che scadrà a giugno del prossimo anno, hanno scelto di mettere sul mercato il classe 1995 che nei giorni scorsi aveva lanciato dei segnali sui social network sulla possibile rottura con il club.

Il Milan, difatti, non ha alcuna intenzione di perdere il giocatore il prossimo anno a parametro zero, dunque, avrebbe aperto alla cessione nella sessione di mercato estiva a patto che arrivi un’offerta in linea con la valutazione del cartellino. Serviranno 30-35 milioni di euro per lasciarlo partire e le pretendenti non mancano: Real Madrid e Manchester United continuano a monitorare la situazione.

Il nuovo tecnico, dunque, non potrà contare su Mike Maignan nella prossima stagione, ma la società sta già valutando alcuni nomi per trovare un degno erede dell’estremo difensore ex Lille. I profili al momento sul taccuino dei rossoneri sarebbero Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Lucas Chevalier del Lille.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Le ultime sull’Atalanta, le scelte di Juric: in Champions cambia la formazione

Una sfida molto insidiosa per l'Atalanta di Ivan Juric che si gioca gran fetta del…

4 ore ago

Dal Napoli ai nerazzurri: mercato ribaltato

Uno scenario pazzesco che riguarda il calciomercato degli azzurri: occhi in casa Napoli, è successo…

7 ore ago

Le ultime sull’Inter, le scelte di Chivu per la sfida al Kairat e consiglio sulla miglior quota

Vigilia di Champions League per l'Inter che ospita il Kairat Almaty a San Siro nella…

9 ore ago

Dal campo alla panchina: nuovo allenatore alla Lazio

Il club biancoceleste guarda già al futuro: il leggendario giocatore potrebbe avere un nuovo importante…

10 ore ago

Dalla Juve se ne va ai rivali: scossone in Serie A

Un clamoroso colpo di scena per il calciomercato della Vecchia Signora: addio alla Juve e…

11 ore ago

Crisi Fiorentina, il Milan ne approfitta: colpo dai viola nel 2026

La sconfitta della Fiorentina in casa contro il Lecce ha complicato e non poco la…

12 ore ago