Per la panchina del Napoli, arrivano degli importanti aggiornamenti da questo punto di vista. Ecco come è andato l’incontro tra Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis e che cosa si sono detti i due attori in causa. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.
Sono ore a dir poco frenetiche per il Napoli, per motivi a dir poco ovvi. Come è noto, si sta facendo ancora i conti con l’euforia legata alla vittoria del quarto Scudetto della storia, il secondo negli ultimi tre anni, ma resta un grosso punto interrogativo da questo punto di vista che si spalanca all’orizzonte. Stiamo parlando, ovviamente, dei mal di pancia di Antonio Conte e della sua volontà di andar via. A quanto pare, però, le cose al momento non sono assolutamente decise ed il faccia a faccia che c’è stato ieri tra lui ed Aurelio De Laurentiis.

Sullo sfondo c’è la Juventus, che a quanto pare ha indicato proprio nel tecnico del Napoli la sua priorità per la prossima stagione. Da questo punto di vista si tratta di una situazione in continuo divenire. Alla fine di questo meeting di ieri, in cui erano presenti anche l’amministratore delegato Chiavelli ed il direttore sportivo Giovanni Manna. Adesso emergono dei dettagli a riguardo circa quello che si sono detti Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Panchina Napoli, i dettagli dell’incontro tra Conte e De Laurentiis
A fare il punto sulla situazione è il quotidiano “La Repubblica” oggi in edicola. A quanto pare, infatti, nell’ambito di questo incontro Antonio Conte ha annunciato di non aver alcun accordo con nessun altro club, neanche la Juventus. Dal canto suo, invece, Aurelio De Laurentiis ha rassicurato il tecnico circa il progetto del Napoli, a partire dalle intenzioni che si hanno in sede di calciomercato. Con delle rassicurazioni anche a proposito del centro sportivo di Castel Volturno.

A quanto si legge sul noto quotidiano, Conte ha dato priorità assoluta alla sua permanenza a Napoli, ma ovviamente a determinate e precise condizioni. Nessuna conferma, dunque, almeno per quello che si sa a riguardo, circa un suo presunto accordo già raggiunto con la Juventus di Cristiano Giuntoli. Proprio a conferma di ciò, emerge anche un piano B per la panchina della Juventus.
A quanto pare, però, la decisione sarà resa definitiva ed ufficiale, secondo Repubblica, entro e non oltre le 48 ore, che saranno dunque cruciali per la panchina del Napoli e per il futuro del progetto degli azzurri. I tifosi attendono sviluppi con il fiato sospeso.