Addio Lazio, pronta subito un’altra panchina per Baroni

Per Marco Baroni la sua esperienza alla Lazio, dopo solo un anno, è giunta al capolinea ed in tal senso per lui è pronta subito una nuova esperienza. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Ci si aspettava sicuramente di più dalla sua Lazio, dal momento che è una squadra con tanto talento ma che in sede di mercato non poteva certo dirsi particolarmente rinforzata. Ed infatti non c’è stato nessun passo in avanti in classifica. Con la squadra che anzi è scivolata fuori dalla zona europea. In tal senso, sul banco degli imputati ci è finito in maniera inevitabile Marco Baroni, l’allenatore, che nel girone di ritorno ha visto la squadra inabissarsi. Cruciale, in tal senso, il crollo fisico e di rendimento di Nuno Tavares, costantemente fermo in infermeria.

Marco Baroni
Addio Lazio, pronta subito un’altra panchina per Baroni (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Nell’ambiente biancoceleste c’è una grande delusione. Sicuramente nei confronti della squadra, ma soprattutto della proprietà, che ancora una volta, secondo l’analisi dei tifosi, è venuta meno in termini di investimenti. In tal senso, sembra ormai imminente il divorzio con Marco Baroni, che come spesso accade agli allenatori viene usato come capro espiatorio. Per lui, però, è pronta subito una nuova occasione in panchina, dal momento che un club di Serie A lo vuole come guida tecnica. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Baroni subito su un’altra panchina di Serie A: le ultime notizie

C’è una certa tendenza in Serie A, ormai dalla notte dei tempi, ad usare gli allenatori come una sorta di capro espiatorio davanti a situazioni deludenti ed amare. Il prossimo esempio in ordine di tempo pare destinato ad essere Marco Baroni. Ma c’è un’altra panchina in Serie A che è già saltata e sulla quale si potrebbe accomodare proprio l’ex Hellas Verona. Si tratta, infatti, del Torino, che nonostante l’undicesimo posto in classifica ha deciso di esonerare Paolo Vanoli (qui i motivi di questo esonero per il Torino) ed ora pensa proprio a Baroni come soluzione.

Marco Baroni dà indicazioni ai suoi
Baroni subito su un’altra panchina di Serie A: le ultime notizie (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A riferire la notizia è Tuttomercatoweb, che spiega come sia lui uno dei candidati principali per la panchina granata per la prossima stagione. E’ in pole position ma dal momento che sarà una estate turbolenta per le panchine, urgono delle alternative. Dietro Baroni, che resta saldamente in pole position, ci sono due profili altrettanto interessanti e suggestivi.

Si tratta, infatti, di Maurizio Sarri, sul quale però pare si stiano muovendo sia l’Atalanta per il dopo Gasperini che la stessa Lazio per un ritorno suggestivo, e dell’ex Napoli e Milan, tra le altre, Gennaro Gattuso. Già in passato seguito con vivo interesse da Urbano Cairo. I prossimi giorni saranno dunque decisivi.

Gestione cookie