Per Alexandre Pato, ex stella del Milan martoriato anche dagli infortuni, arriva una svolta significativa, dal momento che potrebbe seriamente tornare in Serie A. Arriva un annuncio a sorpresa che cambia le prospettive future.
Da calciatore ci si aspettava potesse diventare una autentica leggenda, ed in parte lo è stato. Al Milan, infatti, soprattutto nei primi anni, ha fatto cose straordinarie, lasciando tutti a bocca aperta per la sua capacità di incidere e di essere fondamentale in una squadra così piena di talenti. Crescendo, però, ed aumentando a dismisura anche la sua massa muscolare, ha dovuto fare i conti con diversi problemi di natura muscolare. E non solo. A cui hanno poi fatto seguito delle continue e costanti ricadute.

Tali infortuni lo hanno poi portato lontano dal Milan, collezionando esperienze affascinanti ed interessanti tra Corinthians, Chelsea, Villarreal, in Cina al Tianjin, San Paolo ed Orlando City. Senza ovviamente dimenticare quanto fatto con la Nazionale brasiliana. In tal senso, nel futuro di Pato ci potrebbe essere a sorpresa un ritorno in Serie A, ovviamente con un ruolo inedito. Arriva, da questo punto di vista, un importante annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno. Andiamo, dunque, le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Pato torna in Serie A? L’annuncio lascia tutti di stucco
Classe 1989, non esclude un ritorno nel calcio giocato. In una intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, infatti, Pato ha detto a chiare lettere che tornerebbe a giocare solo ed esclusivamente per il Milan, proprio per il legame che ha sviluppato con questo club sin dal suo arrivo come attaccante. Si tratta di un sogno per lui e rappresenterebbe una occasione di riscatto per lui che affronterebbe con grande impegno e serietà. Ma non è questa l’unica strada a sua disposizione per un ritorno nel calcio italiano.

Al momento Pato realizza investimenti in diversi ambiti, come da lui stesso raccontato in questa intervista. Ha raccontato, infatti, di avere una palestra con suo fratello, un club con otto campi da tennis ma non è tutto. A quanto pare, infatti, il brasiliano sta valutando seriamente di investire nel Monza, che a breve potrebbe essere ceduto dalla famiglia Berlusconi. Ancor di più dopo la retrocessione in Serie B. A quanto pare, infatti, un fondo di investimento sta valutando questa acquisizione societaria e Pato potrebbe farne parte. Da vedere, poi, con quale ruolo.
Insomma, nel futuro del “Papero” potrebbe seriamente tornare in Italia e c’è una gran voglia di rivederlo per tutti gli amanti di questo sport. Sicuramente per la sua grande classe da calciatore, ma anche per il suo garbo e per la sua umanità lontano dal rettangolo verde.