Il giornalista Paolo Bargiggia ha parlato di chi potrebbe essere il nuovo allenatore del Milan che prenderà il posto di Sergio Conceicao.
Non è ancora chiaro chi sarà il nuovo tecnico del Milan. Lunedì, quando Igli Tare sarà ufficialmente il direttore sportivo dei rossoneri, partiranno tutte le dovute valutazioni per progettare le strategie in vista della prossima stagione.

Sergio Conceicao è ormai ai saluti, la dirigenza non è rimasta soddisfatta dal rendimento della squadra dal suo arrivo: il Milan, difatti, ha incassato una pesante eliminazione dalla Champions ai playoff, una sconfitta nella finale di Coppa Italia, ma soprattutto è rimasto fuori dalle coppe europee, dopo nove partecipazioni consecutive. Su chi potrebbe prendere il posto del tecnico portoghese si è espresso il giornalista Paolo Bargiggia.
Milan, Bargiggia sul nuovo tecnico: “Sarà un allenatore italiano”
Puntellare la rosa per renderla competitiva e riportarla ad alti livelli. È questo l’obiettivo del Milan che il prossimo anno non prenderà parte alle coppe europee, dopo una stagione ben sotto le aspettative. Il primo passo è stato compiuto con la firma di Igli Tare che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.

Proprio lo stesso ex dirigente della Lazio dovrà occuparsi, insieme agli altri membri della dirigenza, della questione allenatore. Sergio Conceicao, difatti, lascerà Milano dopo soli sei mesi dal suo arrivo: il tecnico era stato chiamato a sostituire l’esonerato Paulo Fonseca a dicembre, ma il rendimento della squadra non è stato quello sperato. I nomi accostati al Diavolo sono stati diversi in queste settimane, ma ancora non c’è alcuna conferma. In merito, nel corso di un’intervista a MilanNews.it, ha parlato il giornalista Paolo Bargiggia. In prima battuta, il giornalista ex Mediaset si è soffermato sull’arrivo di Tare affermando che probabilmente quest’ultimo non rappresentava la prima scelta della società: “In cima alla lista c’era D’Amico, ma capendo che l’Atalanta non lo avrebbe liberato, c’è stata un’accelerata per Tare il cui arrivo potrebbe essere ufficializzato lunedì”.
Per quanto riguarda l’allenatore, secondo Bargiggia in pole ci sarebbe Vincenzo Italiano, ormai seguito da oltre un mese: “Al momento non è arrivata la fumata bianca per il rinnovo con il Bologna, quindi rimane una pista da seguire”. Per il giornalista, Sarri vorrebbe approdare al Milan, ma non avrebbe la stessa visione di calcio con Tare. Sugli altri nomi accostati al Milan, come Conte o Allegri, Bargiggia è sicuro che rimarranno solo ipotesi con il primo che probabilmente approderà alla Juve, mentre il secondo lo sostituirà al Napoli. Su un possibile ritorno di Pioli a Milanello: “Sarebbe sorprendente, ma al momento rimaniamo su questi nomi”. Infine, per l’ex giornalista Mediaset, al Milan arriverà un allenatore italiano e anche la rosa avrà più calciatori italiani.