Per Massimiliano Allegri emerge una fortissima tentazione che lo può portare lontano dal Napoli, la squadra che maggiormente fino a questo momento si era avvicinata a lui nell’ultimo periodo di tempo. Andiamo a vedere le ultime notizie.
La fine della sua avventura alla Juventus non ha dato giustizia allo straordinario lavoro fatto. Ed al percorso fatto di tanti sentimenti che hanno condiviso in tanti anni, in ben due parentesi. Soprattutto tenendo in considerazione il fatto che per alcuni giorni si è temuto che le parti potessero addirittura finire in tribunale. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento Allegri ha una grandissima voglia di rimettersi in gioco e di sposare un nuovo progetto, per dimostrare che le critiche che gli sono piovute addosso riguardavano errori in realtà di altri.

E che alla Juventus ci fosse qualche problema più serio e strutturale è un dato di fatto che è stato confermato anche da questa stagione. Con Thiago Motta in panchina e poi anche con Igor Tudor. In tal senso, è noto a tutti che De Laurentiis ci sta provando seriamente con Massimiliano Allegri in via preventiva. E’ concreto il rischio che Antonio Conte vada via ed il presidente del Napoli non vuole farsi trovare impreparato. Adesso, però, per il toscano emerge una nuova pista che può essere una forte tentazione per lui.
Allegri, niente Napoli? Una tentazione cresce sempre di più per lui
A fare il punto della situazione circa il futuro di Max Allegri è l’edizione odierna del quotidiano “Gazzetta dello Sport”. Che spiega come l’interesse del Napoli sia concreto, dal momento che De Laurentiis ha bisogno di uno stratega se Antonio Conte andrà via ed il direttore sportivo Manna spinge per lui, dal momento che i due hanno già lavorato insieme a Torino. Per questo il Napoli offre all’ex Juventus un biennale a sei milioni a stagione sul quale il tecnico sta riflettendo con molta attenzione. Anche perché ha un’altra pista.

A quanto pare, infatti, le sirene che arrivano dall’Arabia Saudita sono sempre molto forti e rappresentano una tentazione che non si può di certo ignorare del tutto. Ciò che fa ben sperare in casa Napoli è il fatto che, a quanto pare, per il momento Massimiliano Allegri non abbia, per usare un eufemismo, tutta questa voglia di lasciare il grande calcio.
In ogni caso, sia da parte del Napoli che dello stesso allenatore, non sarà presa nessuna decisione prima dell’incontro che ci sarà tra Aurelio De Laurentiis ed Antonio Conte, che avanza queste pretese alla Juve per firmare. Se i due non dovessero trovare un modo per andare avanti insieme, allora attenzione alla pista Allegri.