I vertici del Napoli stanno lavorando sul fronte calciomercato e, oltre alla trattativa per De Bruyne, stanno portando avanti le contrattazioni per un altro giocatore.
Sono giorni di festa a Napoli dopo la vittoria del quarto Scudetto che ha mandato in delirio tutti i tifosi della squadra partenopea. La società, però, è già a lavoro per progettare la prossima stagione: l’obiettivo è quello di puntellare la rosa che dovrà competere anche in Champions League.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per Kevin De Bruyne, il trequartista belga è ormai da settimane in trattativa con gli Azzurri e l’accordo definitivo sembrerebbe essere ad un passo. Secondo alcune indiscrezioni, il direttore sportivo Giovanni Manna sarebbe anche in procinto di chiudere un altro colpo importante. C’è da battere la concorrenza della Juventus, ma al momento sembra che il Napoli sia avanti nelle contrattazioni.
Calciomercato Napoli, non solo De Bruyne: offerta importante per David
La festa per la vittoria dello Scudetto non ha distratto la dirigenza del Napoli che, ormai da qualche settimana, sta già lavorando in vista della prossima stagione. A breve, il presidente Aurelio De Laurentiis incontrerà Antonio Conte per capire le intenzioni del tecnico, corteggiato dalla Juventus.

Nel frattempo, il direttore sportivo Giovanni Manna sta cercando di accelerare e chiudere le trattative per convincere Kevin De Bruyne a trasferirsi alle pendici del Vesuvio. Il trequartista belga, che dal 1° luglio sarà svincolato, avrebbe già un accordo di massima con i partenopei, ma non è ancora arrivato il “si” definitivo, atteso nelle prossime settimane. Il classe 1991 è anche nel mirino del Chicago Fire che gli avrebbe offerto un ricco contratto per portarlo in Mls. Ora non resta che capire quale sia la volontà del calciatore e della sua famiglia.
Intanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, Manna starebbe portando avanti un’altra trattativa, quella per Jonathan David, altro svincolato di lusso. L’attaccante canadese non ha rinnovato il proprio contratto con il Lille e, così come De Bruyne, dal 1° luglio sarà svincolato. Il Napoli avrebbe già avviato i contattati e presentato un’offerta importante, ma le contrattazioni sono state rallentate dalle commissioni richieste dall’entourage del giocatore. Nella trattativa si è inserita anche la Juventus, ma il Napoli rimane avanti e già la prossima settimana potrebbe arrivare una risposta da parte del classe 2000.
Con l’arrivo di David, sempre secondo La Gazzetta, ci saranno anche delle cessioni: la prima è quella di Victor Osimhen, che potrebbe rimanere al Galatasaray, ma anche Simeone potrebbe lasciare il club partenopeo per trovare una squadra in cui trovare più spazio.