Diverse società starebbero seguendo con attenzione l’attaccante della Lazio Taty Castellanos che potrebbe lasciare i biancocelesti già durante la prossima estate.
A pochi giorni dall’ultima giornata di campionato, arrivano nuove indiscrezioni su quello che potrebbe essere il futuro dell’attaccante della Lazio, Taty Castellanos. L’argentino ha disputato un’ottima stagione con la maglia biancoceleste finendo nel mirino di alcune società che starebbero valutando la possibilità di aprire una trattativa per convincerlo a lasciare la Capitale.

Rimane da capire se il centravanti sia intenzionato a rimanere alla Lazio, che lo ha acquistato nell’estate del 2023 dal New York City, o trovare una nuova destinazione. Considerato l’interesse di vari club, durante la prossima finestra di calciomercato. In caso di addio, sembra che la Lazio abbia già individuato un potenziale sostituto per il reparto offensivo.
Taty Castellanos, molti club seguono l’attaccante argentino: chi potrebbe sostituirlo alla Lazio
La Lazio si prepara per l’ultima giornata di campionato e della stagione. I biancocelesti, domenica sera, ospiteranno allo stadio Olimpico il Lecce, match determinante per entrambe le compagini: la squadra di Marco Baroni è ancora in corsa per il quarto posto e la qualificazione in Champions League, mentre i pugliesi sono in lotta per la permanenza nella massima serie.

A guidare il reparto avanzato delle Aquile ci sarà Taty Castellanos che, ad oggi, ha realizzato 10 reti e 5 assist nel nostro campionato in 28 presenze complessive. A questo bottino si aggiungono le 4 marcature ed i 3 assist realizzati in Europa League. Un rendimento che ha attirato l’attenzione di vari club europei. Il centravanti argentino, difatti, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è entrato nel mirino delle due società spagnole Villarreal e Betis Siviglia, ma anche dei club di Premier League: West Ham e Nottingham Forest.
La Lazio non sembra intenzionata a lasciar partire il proprio attaccante, ma potrebbe valutare una cessione se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile: al momento il cartellino del classe 1998 è valutato circa 35 milioni, oltre il doppio della cifra versata dai biancocelesti nel 2023 per prelevarlo dal New York City (poco più di 15 milioni di euro).
In caso di addio, sempre come riporta Il Corriere dello Sport, la dirigenza della società capitolina avrebbe già individuato un possibile sostituto: Fotis Ioannidis, attaccante del Panathinaikos che era stato già seguito dai biancocelesti in passato. La valutazione del cartellino sarebbe di circa 20 milioni. Sul taccuino della Lazio ci sarebbe anche Arnaud Kalimuendo del Rennes, ma Ioannidis sembra essere quello in cima alla lista come possibile erede di Castellanos.