Molti club sono sulle tracce dell’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini: la dirigenza ha già preso una decisione sul futuro del classe 1997.
La stagione del Bologna si chiuderà sabato pomeriggio davanti ai propri tifosi per l’ultima gara di campionato contro il Genoa. Entrambe non hanno nulla da chiedere al campionato: i Felsinei, grazie alla vittoria della Coppa Italia, hanno già conquistato l’accesso alla prossima Europa League, mentre il club ligure è aritmeticamente salvo ormai da diverse giornate.

In casa Bologna sono già partite le valutazioni per la prossima stagione che vedrà la squadra emiliana impegnata ancora una volta in Europa, dopo la storica qualificazione alla Champions League dello scorso anno. Intanto, alcuni club, anche del nostro campionato, sono piombati su uno dei giocatori simbolo di questo Bologna: Riccardo Orsolini. La dirigenza, in merito, ha già preso una posizione.
Bologna, vari club su Orsolini: la dirigenza vuole blindarlo sino al 2029
Un’altra stagione da protagonista per Riccardo Orsolini con la maglia del Bologna. L’attaccante, arrivato nel capoluogo emiliano nel 2018, ha totalizzato 16 reti e 5 assist in 39 gare disputate tra Serie A e coppe in questa stagione ormai vicina alla conclusione.

Un rendimento che, come scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, ha suscitato l’interesse di vari club pronti a bussare alla porta dei Felsinei per aprire le trattative. In particolare, sulle tracce del classe 1997 ci sarebbero Milan, Napoli, Nottingham Forest e alcune società tedesche. Per la dirigenza rossoblù, Orsolini è uno dei pilastri della rosa ed è considerato incedibile. Per questo motivo, sarebbe pronto per l’attaccante un prolungamento dell’attuale contratto, la cui scadenza è fissata nel 2027. La società vorrebbe blindarlo con un rinnovo sino al 2028 o addirittura sino al 2029 che potrebbe anche includere un adeguamento dell’ingaggio attuale (2 milioni di euro netti a stagione).
Non dovrebbero esserci particolari ostacoli per estendere l’accordo, considerato anche il legame di Orsolini con la città e la maglia rossoblù. Più volte l’attaccante ha dichiarato di trovarsi bene nel capoluogo emiliano tanto da affermare: “Mi venderei pur di giocare qui”.
Non è da escludere che, chiusa la stagione, la società avvii le trattative per il prolungamento così da non arrivare a fine contratto senza un piano. La priorità, però, rimane quella del rinnovo del tecnico Vincenzo Italiano che è finito nel mirino del Milan per la prossima stagione. Archiviata la pratica, si inizierà a discutere con Orsolini e il suo entourage.