Quella contro il Monza, in programma questa sera a San Siro, potrebbe essere l’ultima gara in rossonero per molti giocatori del Milan: chi lascerà il club.
Questa sera si chiuderà ufficialmente la stagione del Milan che ospiterà a San Siro il Monza per l’ultima giornata del campionato 2024/2025. Un match inutile ai fini della classifica per entrambe le società: i rossoneri non hanno più speranza di accedere alle prossime coppe europee, mentre i brianzoli sono già aritmeticamente retrocessi nella serie cadetta.

Per il Milan, dunque, si chiude un’annata ben sotto le aspettative e che lo stesso amministratore delegato Furlani ha definito “fallimentare”. L’unica gioia la vittoria della Supercoppa italiana, poi il vuoto. La società è pronta ad una rivoluzione e sono tanti i giocatori che lasceranno Milano, per loro quella contro il Monza potrebbe essere l’ultima gara con indosso la maglia rossonera.
Milan, i nomi che potrebbero lasciare i rossoneri a fine stagione
Lunedì inizia l’era Igli Tare al Milan che ha puntato sull’ex dirigente della Lazio come nuovo direttore sportivo. Il primo punto sull’agenda di Tare sarà quello di trovare un nuovo tecnico, considerato che Sergio Conceicao lascerà Milanello dopo l’ultima gara contro il Monza che dovrà seguire dalla tribuna essendo stato espulso nel penultimo turno di campionato.

Scelto il successore del portoghese, si penserà alla rosa con tanti addii e altrettanti arrivi che già Tare avrebbe messo nel mirino. Per quanto riguarda le cessioni, saranno diversi i giocatori che questa sera indosseranno la maglia rossonera per l’ultima volta. Sicuramente, come riporta La Gazzetta dello Sport, Joao Felix, Tammy Abraham, Kyle Walker e Riccardo Sottil rientreranno, conclusi i prestiti, ai rispettivi proprietari, ossia Chelsea, Roma, Manchester City e Fiorentina.
Non solo, quella di stasera potrebbe essere l’ultima apparizione in rossonero anche per Alessandro Florenzi che non ha rinnovato il contratto con il Milan, in scadenza il prossimo 30 giugno. Dal giorno successivo sarà, dunque, un calciatore svincolato. Discorso diverso, invece, per Luka Jovic che nelle prossime settimane potrebbe prolungare il contratto: dopo le recenti prestazioni, la società vorrebbe trattenere l’attaccante il cui destino sembra essere ancora legato ai rossoneri.
A questi si aggiunge anche Francesco Camarda. Il giovane attaccante nelle prossime settimane potrebbe salutare i compagni di squadra e trasferirsi in prestito in un nuovo club in cui potrebbe trovare più spazio per crescere. La dirigenza, difatti, non vuole privarsi definitivamente del talento classe 2008, ma cederlo a titolo temporaneo per permettergli di avere un minutaggio maggiore.