La Juve ha già trovato il sostituto di Conceição: gioca in Italia

Per la Juve arriva una importante svolta, dal momento che in sede di calciomercato è stato già trovato il sostituto di Francisco Conceicao. Gioca già in Italia e questo aiuta dal momento che conosce già la Serie A.

Ha avuto degli sprazzi di grande calcio da quando è approdato in Serie A, ma il portoghese, che resta di proprietà del Porto, è mancato nella continuità ed è stato anche limitato da alcuni problemi di natura fisico. Il guizzo, però, non gli manca, dal momento che ha colpi e strappi nello stretto, oltre ad un tiro secco e forte. Quanto visto, però, a quanto pare, non sembra sufficiente per la Juventus per pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto con il club lusitano, dal momento che ammonta a 30 milioni di euro.

Conceicao esulta
La Juve ha già trovato il sostituto di Conceição: gioca in Italia (Direttagoal.it) – foto da Ansa

I bianconeri potrebbero pensare di trattenerlo, ma a patto che si ottenga o un importante sconto rispetto alla clausola o con una formula diversa. Magari con un prestito con obbligo di riscatto condizionato. In tal senso, però, dal momento che tutto fa pensare ad un ritorno al Porto per Francisco Conceicao, emerge adesso quello che potrebbe essere il suo erede per la Juventus. Gioca già in Serie A e questo mette inevitabilmente la strada in discesa. Conosce, infatti, bene il calcio italiano. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Juve, scelta per il sostituto di Conceicao: le ultime

Giuntoli probabilmente proverà ad ottenere delle condizioni migliori con il Porto per confermare Conceicao, come si legge su Tuttomercatoweb, ma si tratta di una strada non semplice da percorrere. Per questo la Juventus si sta guardando attorno ed avrebbe già individuato un suo possibile erede. A quanto pare, infatti, i bianconeri si stanno muovendo sulle tracce di Dan Ndoye, uno dei migliori calciatori di questa stagione in Serie A e che ha fatto dei passi in avanti enormi in questa annata sotto la guida di Italiano.

Conceicao esulta
Juve, scelta per il sostituto di Conceicao: le ultime (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Ha sempre avuto delle qualità nel dribbling del tutto fuori dal comune, ma adesso a questo ci ha aggiunto anche la capacità di essere decisivo nei momenti in cui serve con gol e assist. Il Bologna, però, ancora di più visto che potrebbero salutare già profili come Castro, Beukema, Lucumì ed Orsolini, non è detto che dia il via libera per questo addio.

Inoltre, c’è da considerare un aspetto non di poco conto. Sul calciatore non manca di certo la concorrenza, a partire da quella del Napoli. Insomma, la strada non è certo in in discesa per la Juventus che, però, segue un doppio binario: o Conceicao o Ndoye del Bologna.

Gestione cookie