Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni, dopo la vittoria dello Scudetto parlando anche del futuro di mister Conte.
Notte di festa assoluta a Napoli. Un intero popolo si è riversato in strada per celebrare la vittoria del quarto Scudetto della storia della squadra partenopea che ieri sera, dopo aver battuto il Cagliari in casa, ha messo il sigillo sul titolo. Nulla da fare per l’Inter che, nonostante il successo sul Como, ha chiuso il campionato al secondo posto ad un solo punto di distacco dalla squadra di Conte.

A celebrare il successo anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ha rilasciato alcune dichiarazioni al margine della gara contro il Cagliari. Il numero uno del Napoli ha anche parlato del futuro del tecnico Antonio Conte, accostato alla Juventus nelle ultime settimane, ammettendo che lo pregherà di rimanere alla guida del Napoli, ma senza costringerlo.
Napoli, De Laurentiis: “Non posso costringere Conte a rimanere”
Una serata storica quella di ieri per il Napoli che ha conquistato il quarto Scudetto della propria storia, grazie al successo per 2-0 sul Cagliari, firmato dalle reti di McTominay e Lukaku. La vittoria è stata celebrata anche dal presidente del club Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai ai microfoni di Rai Sport.

Il numero uno della società partenopea ha spiegato: “Napoli è straordinaria, la conosco. Vengo da una famiglia napoletana e so cosa significa festeggiare“. De Laurentiis ha poi ammesso che si aspettava la vittoria del titolo già dal momento dell’arrivo sulla panchina di Antonio Conte che ha definito come un “allenatore vincente e straordinario“. Un accordo che sarebbe potuto arrivare anche prima, come rivelato dallo stesso presidente De Laurentiis: “L’avevo cercato a novembre, quando le cose non andavano bene, ma mi ha risposto di rivederci a giugno e di ripartire da lì. Così è stato“.
Inevitabile una domanda sul futuro, considerate le sempre più insistenti voci che vedono un ritorno di Conte alla Juventus. Il patron del Napoli, in merito, ha replicato spiegando che l’allenatore salentino ha tre anni di contratto con il club e se vuole rimanere per conquistare la Champions League, la società lo assisterà nel migliore dei modi. “Se, però, il suo richiamo fosse altrove – ha aggiunto – io non voglio costringere mai nessuno. Lo pregherò di rimanere, ma non posso di certo costringerlo“. Infine, De Laurentiis ha concluso ribadendo che presto ci sarà un incontro con lo stesso Conte per parlare del futuro e capire se continuare insieme.