Thiago Motta: clamorosa decisione per il ritorno in panchina

Thiago Motta è finito sul taccuino di alcune società di Serie A: il tecnico italo-brasiliano avrebbe già preso una scelta per il proprio futuro.

La stagione calcistica 2024/2025 volge ormai al termine, mancano solo 90 minuti che saranno fondamentali per varie squadre, ancora in lotta per conquistare gli obiettivi stagionali: dallo Scudetto, alla qualificazione alla Champions League o alle altre competizioni europee sino alla salvezza nella massima serie.

Thiago Motta
Thiago Motta: clamorosa decisione per il ritorno in panchina (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Dopo l’ultimo turno, sarà tempo di bilanci per le dirigenze che dovranno gettare le basi per la prossima stagione. In ballo anche il futuro di molti allenatori che non sono ancora certi della permanenza sulla panchina attualmente occupata. Sono diversi i club di Serie A che, quasi sicuramente, opteranno per un cambio. Tra i nomi circolati in queste settimane c’è quello di Thiago Motta, esonerato a fine marzo dalla Juventus e ora accostato a due società italiane.

Thiago Motta, quale sarà il futuro del tecnico ex Juve e Bologna

Un vero e proprio valzer delle panchine di Serie A quello a cui potremmo assistere al termine della stagione in corso. Molte società, difatti, starebbero valutando un cambio allenatore in vista della prossima annata e sono tanti i nomi in ballo di cui si è molto parlato in queste settimane.

Thiago Motta
Thiago Motta, quale sarà il futuro del tecnico ex Juve e Bologna (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Uno di questi è Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è attualmente senza squadra dopo essere stato sollevato dall’incarico dalla Juventus, appena nove mesi dopo dal suo arrivo a Torino. Il rendimento della squadra non ha convinto i vertici bianconeri che hanno deciso di rimpiazzarlo con Igor Tudor chiamato a traghettare la Vecchia Signora sino alla chiusura del campionato con l’obiettivo di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

Thiago Motta potrebbe decidere di tornare ad allenare già dal prossimo anno e, negli ultimi giorni, si è parlato di un interesse da parte di Atalanta e Milan. I bergamaschi sono in attesa di capire quale sarà la scelta di Gian Piero Gasperini che ha annunciato la volontà di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza, però, nel 2026. I rossoneri, invece, sono a caccia di un sostituto di Sergio Conceicao che non è riuscito a risollevare la squadra dal suo arrivo a dicembre per rimpiazzare l’esonerato Paulo Fonseca.

I nomi sul taccuino del Diavolo sono diversi, compreso quello dell’ex tecnico di Juve e Bologna. Secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, però, l’allenatore italo-brasiliano, scottato dalle critiche ricevute nel corso della stagione, potrebbe decidere di trasferirsi all’estero.

Nelle scorse settimane, Motta è stato accostato al Tottenham, fresco vincitore dell’Europa League dopo aver battuto in finale il Manchester United, grazie ad una rete di Brennan Johnson.

Gestione cookie