Sorpresa Dovbyk: arriva l’annuncio sul futuro

Nel futuro di Artem Dovbyk, bomber della Roma, ci sono molti dubbi e perplessità ed ora arriva un annuncio che cambia completamente gli scenari in vista della prossima stagione. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Ci si aspettava sicuramente di più da lui, dal momento che è arrivato come l’uomo che, accanto a Paulo Dybala, avrebbe dovuto riportare in UEFA Champions League la Roma. La stagione per i giallorossi, ribaltata completamente dal momento in cui è arrivato Claudio Ranieri, è stata una autentica altalena di emozioni. Di impresi e di crolli verticali. E ne ha risentito in maniera inevitabile anche lui, a cui è sempre mancata la giusta continuità. Sicuramente nel rendimento, dal momento che poi in termini di rapporto minuti/gol non è andata così male.

Dovbyk esulta
Sorpresa Dovbyk: arriva l’annuncio sul futuro (Direttagoal.it) – foto da Ansa

L’investimento dei giallorossi per lui è di quelli importanti, dal momento che ha messo sul piatto per convincere il Girona a lasciarlo andare circa 30 milioni di euro. Dopo una annata così difficile, però, è difficile immaginare ad una sua permanenza in maniera scontata. Nonostante comunque la cifra spesa richiede delle valutazioni approfondite prima di lasciarlo andar a cuor leggero. Soprattutto se si tiene conto del fatto si rischierebbe di realizzare una pesante minusvalenza. A cambiare completamente gli scenari, però, è un annuncio dello stesso Dovbyk, che parla con chiarezza del suo futuro.

Dovbyk ed il suo futuro: le ultime notizie a riguardo

L’ucraino complessivamente ha totalizzato, tra tutte le competizioni 17 gol. Ci si aspettava di più, ma per essere al suo primo anno in Italia ed in una stagione da incubo per la prima parte non è tutto da buttare. In una intervista concessa a Football School, ha spiegato come la scelta della Roma fosse dipesa dalla presenza di Daniele De Rossi, con il quale condivideva le stesse idee di gioco. Ed il discorso poi in maniera inevitabile si è spostato su quello che sarà il suo futuro.

Giocatori della Roma esultano
Dovbyk ed il suo futuro: le ultime notizie a riguardo (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Ha spiegato come sia felice alla Roma e che ha un contratto molto lungo. Tutto, però, dipenderà dal nuovo allenatore che arriverà. Nel momento in cui gli sarà detto che si punta ancora su di lui, allora sarà felice di restare. Nel caso in cui, invece, le valutazioni del nuovo tecnico dovessero essere differenti, allora Dovbyk si vedrà costretto, per così dire, a cercarsi una nuova squadra.

Dal momento che si è parlato anche di un ritorno di De Rossi alla Roma e di allenatori come Massimiliano Allegri, è probabile che il futuro di Dovbyk sia ancora nella Capitale, con l’obiettivo ovviamente di alzare l’asticella in termini di rendimento.

Gestione cookie