La trattativa per il rinnovo di Mike Maignan è entrata nuovamente in un fase di stallo: la dirigenza del Milan sta già valutando i sostituti.
È divenuto un caso quello del rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese più volte sembrava essere ad un passo dal prolungare il proprio accordo con il Milan, attualmente in scadenza a giugno del prossimo anno, ma la fumata bianca non è mai arrivata.

La dirigenza del club rossonero vorrebbe trattenere l’estremo difensore, ma senza un rinnovo pare scontato l’addio: il Milan, difatti, non ha alcuna intenzione di perdere uno dei gioielli della rosa a parametro zero o ad una cifra più bassa rispetto al suo valore tra qualche mese. Per questa ragione, senza la firma, Maignan potrebbe essere ceduto già nel corso del calciomercato estivo. Nel frattempo, i vertici del Diavolo stanno già valutando i nomi per sostituire il francese.
Milan, Maignan vicino all’addio? La dirigenza valuta alcuni profili per sostituirlo
La stagione del Milan si è già chiusa, sabato quella contro il Monza sarà una vera e propria formalità per entrambe le compagini: i rossoneri sono ormai aritmeticamente fuori dalle coppe europee, mentre i brianzoli sono già retrocessi nella serie cadetta.

La dirigenza del Diavolo ha già, dunque, avviato tutte le riflessioni per il futuro con l’arrivo anche del nuovo direttore sportivo Igli Tare che ha già in mente un piano per rivoluzionare la rosa rossonera. Chiuso il capitolo ds, il Milan dovrà riflettere sul nuovo tecnico che sostituirà Sergio Conceicao, ormai praticamente certo della separazione.
In agenda, però, c’è anche la questione rinnovi, tra cui quello di Mike Maignan. Da mesi i rossoneri ed il portiere francese hanno avviato le trattative per il prolungamento, considerato che l’attuale accordo scadrà a giugno 2026. In più occasioni, la firma sembrava essere imminente, ma non è mai arrivata. Secondo quanto scrive Il Corriere dello Sport, le contrattazioni sono entrate nuovamente in una fase di stallo. Questo potrebbe portare la dirigenza a valutare una cessione già in estate per non rischiare di perdere il classe 1995 a parametro zero. Di fronte, dunque, ad un offerta importante, il Milan potrebbe lasciare partire l’estremo difensore.
Nel frattempo, sono già in corso le valutazioni per trovare un erede di Mike Maignan. I nomi individuati al momento sarebbero due: Lucas Chevalier del Lille e Marco Carnesecchi, attualmente in forza all’Atalanta. Ora si attende di capire quale sarà il futuro del portiere francese per poi avviare eventuali trattative per il nuovo portiere.