De Gea in scadenza a giugno: la decisione della Fiorentina

La Fiorentina avrebbe già preso una decisione sul futuro del portiere spagnolo David De Gea, arrivato lo scorso anno in Toscana a parametro zero.

Ultimi minuti per sperare in nuova qualificazione alla Conference League. La Fiorentina domenica volerà ad Udine per la 38esima giornata di campionato, decisiva per il futuro della squadra allenata da Raffaele Palladino. Considerata la situazione in classifica, i Gigliati hanno una sola chance di acciuffare il pass per la competizione europea: battere l’Udinese e sperare in una sconfitta della Lazio, impegnata in casa contro il Lecce. Qualsiasi altra combinazione escluderebbe i toscani dalle coppe europee nella prossima stagione.

David De Gea
De Gea in scadenza a giugno: la decisione della Fiorentina (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La dirigenza, intanto, sta gettando le basi per il futuro e tra le priorità ci sarebbe anche quella di prolungare il contratto di David De Gea, ingaggiato lo scorso anno a parametro zero ed il cui accordo scadrà il prossimo 30 giugno. Al suo arrivo a Firenze, l’estremo difensore spagnolo aveva firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo sino al 2026.

Fiorentina, futuro De Gea: la dirigenza vuole il rinnovo del contratto

La dirigenza della Fiorentina sta già progettando le mosse in vista della prossima stagione che potrebbero vedere la rosa di mister Palladino, fresco di rinnovo del contratto, fuori dalle coppe europee. I viola, difatti, come abbiamo anticipato si giocheranno tutto nell’ultimo turno di campionato, ma dovranno sperare anche in un passo falso della Lazio.

David De Gea
Fiorentina, futuro De Gea: la dirigenza vuole il rinnovo del contratto (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

In caso contrario, la formazione toscana rimarrebbe fuori dalle competizioni continentali dopo tre qualificazioni consecutive alla Conference League, competizione che l’ha vista per due volte approdare in finale e quest’anno in semifinale. Una situazione che potrebbe influire sul mercato con addii importanti.

Per quanto riguarda il futuro, come scrive Il Corriere dello Sport, sembra che la società abbia messo tra le priorità il rinnovo del contratto di David De Gea, l’estremo difensore ingaggiato la scorsa estate a parametro zero. Nonostante le perplessità iniziali di molti, considerato l’anno di inattività dopo l’addio al Manchester United, il portiere spagnolo è stato autore di un’ottima stagione che ha convinto la dirigenza a prolungare il suo contratto. De Gea con la Fiorentina ha firmato un accordo per un anno con opzione di rinnovo per il secondo. Ora i viola vorrebbero estendere il contratto sino al 2027 e mettere l’ex United al centro del progetto.

Le prestazioni di De Gea hanno sicuramente attirato l’interesse di altri club, altro motivo per cui la società vuole blindarlo. Il classe 1990 ha più volte lanciato segnali d’amore ai viola e a Firenze, dove ha ammesso di essere stato accolto con grande calore. Al termine della stagione, dunque, le due parti siederanno al tavolo per trovare un’intesa per un prolungamento sino al 2027 o per confermare il rapporto sino al prossimo anno, come previsto dall’attuale contratto.

Gestione cookie