Igli Tare, vicino alla firma con il Milan come nuovo direttore sportivo, avrebbe già in mente vari nomi per il mercato estivo.
Dopo nove anni, durante la prossima stagione il Milan non disputerà le coppe europee. I rossoneri, dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna, hanno incassato un pesante KO nella 37esima giornata di campionato contro la Roma che ha sancito l’aritmetica esclusione della squadra da tutte le competizioni continentali che si disputeranno il prossimo anno.

Ora la società sta già pianificando il futuro con la priorità di ingaggiare un nuovo direttore sportivo, ruolo scoperto da qualche mese. Nelle ultime ore, il Milan e Igli Tare avrebbero raggiunto un’intesa, si attende solo la fumata bianca. Il nuovo ds sarebbe pronto ad un mercato importante per riportare il Diavolo ad alti livelli. Sul taccuino di Tare ci sarebbero già dieci nomi per rinforzare la rosa rossonera.
Rivoluzione Milan, i nomi nel mirino di Igli Tare per il mercato estivo
Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan e Igli Tare avrebbero raggiunto un accordo e la fumata bianca sarebbe vicinissima. L’ex dirigente della Lazio, dunque, si appresta a diventare il nuovo direttore sportivo della società rossonera firmando un contratto triennale.

Tare avrà il compito di risollevare la squadra, dopo una stagione disastrosa chiusa con la mancata qualificazione alle coppe europee, attraverso un mercato importante. Si attendono, dunque, diversi arrivi che possano puntellare la rosa. A fare il punto sul prossimo mercato del Milan ed i nomi sul taccuino di Tare ci ha pensato La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, sono ben 10 i potenziali obiettivi che Tare potrebbe provare a portare a Milano. Per quanto riguarda la difesa, nel mirino ci sarebbero Destiny Udogie, terzino del Tottenham che potrebbe prendere il posto di Theo Hernández, in caso di addio, ma anche Mario Gila (Lazio), Diego Coppola (Verona), Luiz Felipe (Al-Ittihad), Pietro Comuzzo (Fiorentina) e Giovanni Leoni (Parma). Una rivoluzione sulla linea arretrata considerate anche le possibili partenze di Malick Thiaw e Fikayo Tomori.
Anche per l’attacco è previsto uno stravolgimento, date le partenze di Joao Félix, Tammy Abraham e Francesco Camarda. Sulla corsia il sogno sarebbe quello di strappare al Bologna Dan Ndoye, l’autore del gol vittoria nella finale di Coppa Italia che ha condannato i rossoneri. Servirà, però, un’offerta da almeno 40 milioni per convincere gli emiliani a lasciarlo partire. Sempre dal Bologna potrebbe arrivare Jens Odgaard.
Un altro nome sul taccuino di Tare sarebbe quello di Federico Chiesa che non ha trovato molto spazio nel Liverpool e potrebbe lasciare i Reds già in estate ad un solo anno dal suo arrivo in Inghilterra. Infine, come punta centrale si starebbe valutando l’arrivo di Lorenzo Lucca, attualmente in forza all’Udinese.