L’ex capitano della Roma, Francesco Totti ha parlato di quello che potrebbe essere il prossimo allenatore dei giallorossi.
La qualificazione alla Champions League come ciliegina sulla torta per una cavalcata straordinaria nella seconda parte di stagione. Questo l’obiettivo della Roma che, dall’arrivo di mister Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, ha avuto un rendimento quasi da Scudetto.

Ora manca l’ultimo passo: domenica la squadra capitolina affronterà in trasferta il Torino che dovrà battere sperando anche in un passo falso della Juventus, impegnata a Venezia, per chiudere la stagione al quarto posto e festeggiare il ritorno nell’Europa che conta. Intanto, considerato il ritiro da allenatore di Ranieri che entrerà a far parte della dirigenza, la Roma sta valutando il nome del nuovo tecnico. Sul punto ha rilasciato alcune dichiarazioni l’ex bandiera giallorossa Francesco Totti.
Francesco Totti: “Ranieri va solo ringraziato, il nuovo tecnico non sarà un nome normale”
Chi sarà il nuovo allenatore della Roma per il prossimo anno? Questa la domanda che in molti si stanno ponendo negli ultimi mesi, dopo l’annuncio di Claudio Ranieri che lascerà la panchina giallorossa per entrare a far parte della dirigenza del club.

I nomi accostati alla società capitolina sono diversi, tra cui quello di Daniele De Rossi, ma non sono ancora arrivate conferme: si dovrà attendere la fine della stagione per avere delle risposte concrete. Intanto, sul punto è intervenuto l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, intervistato da Sky Sport a margine del World Padel Tour. In particolare Totti ha affermato che il nuovo tecnico sarà un grande nome, dato che Roma è “una piazza importante” augurandosi che a prendere le redini della squadra sia una figura carismatica con la voglia di riportare la società più in alto possibile. “È questa è la speranza di tutti noi romanisti. Sicuramente, però, non sarà un nome normale”. In merito alle voci sul possibile arrivo nella Capitale di Conte o Allegri, Totti ha dichiarato: “Si tratta di due allenatori che già hanno firmato per altre squadre, quindi nessuno dei due”.
L’ex fantasista romano si è poi soffermato su Antonio Conte definendolo come “uno dei più grandi allenatori italiani e del mondo” e capace di vincere in qualsiasi squadra è approdato grazie alla sua determinazione e al suo carisma. A suo avviso, il tecnico salentino meriterebbe di vincere lo Scudetto con il Napoli.
Infine, Totti ha parlato di mister Claudio Ranieri che lo stesso ex capitano giallorosso aveva scelto quando ricopriva il ruolo da dirigente nella Roma. Per l’ex numero 10 della Lupa, bisogna solo ringraziare l’attuale tecnico che è stato autore di “un percorso commovente”. Per Totti, nessuno avrebbe mai sperato di vedere una Roma diversa da quella vista ad inizio anno, mentre Ranieri è riuscito a rimetterla in corsa sino a lottare per l’ingresso nella prossima Champions League ad una giornata dal termine.