Nuova sfida per Del Piero: “È ufficiale, da oggi…”

Nel futuro di Alessandro Del Piero arriva una nuova sfida non di poco conto dal momento che adesso è ufficiale. E c’è una grandissima voglia, oltre ad una enorme curiosità, di vederlo all’opera in queste vesti.

Si tratta di un profilo che ha scritto delle pagine enormi della storia del calcio italiano. Con la maglia della Juventus è stato eroico e commovente, dal momento che ha sposato quei colori senza mai tradirli, accompagnandoli anche nella breve parentesi in Serie B. Senza, ovviamente, dimenticare anche quanto fatto con la maglia della Nazionale italiana, con la vittoria dei Mondiali del 2006 che è stata probabilmente la ciliegina sulla torta in senso assoluto. Dal momento del suo ritiro dal calcio giocato, però, si è dedicato prevalentemente a fare da opinionista.

Alessandro Del Piero saluta
Nuova sfida per Del Piero: “È ufficiale, da oggi…” (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Dal momento che nella sua carriera ha sviluppato delle enormi competenze, anche grazie alle sue esperienze tra Australia ed India, c’è una gran voglia di vedere Alessandro Del Piero in ruoli decisivi nel mondo del calcio. In tal senso, sta per arrivare per l’ex bandiera della Juventus una nuova sfida molto interessante ed affascinante, con la notizia in questione che farà piacere a moltissime persone e che rappresenta un punto di svolta importante nel suo futuro. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Nuova avventura all’orizzonte per Alessandro Del Piero: le ultime notizie

In molti hanno spinto per vederlo come dirigente prima e come allenatore poi. Fino a questo momento, però, ha preferito prendersi un periodo vissuto a fare altro ed a godersi quanto fatto da calciatore. Ora, però, arriva un importante punto di svolta. Per Alessandro Del Piero, infatti, da oggi in avanti si apriranno le porte per poter allenare. L’ex capitano della Juventus, infatti, ha ottenuto la licenza UEFA Pro, concludendo il proprio percorso per ottenere l’abilitazione che serve per allenare.

Ricordi di Del Piero
Nuova avventura all’orizzonte per Alessandro Del Piero: le ultime notizie (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Si tratta della qualifica più alta che viene richiesta e rilasciata dalla UEFA per poter allenare nelle competizioni più importanti su scala mondiale, vale a dire in tornei come la Serie A o la UEFA Champions League. Da questo punto di vista, dunque, anche tenendo conto dell’amore degli italiani nei confronti di Alessandro Del Piero, c’è una grande curiosità di vederlo in panchina, all’opera in un ruolo completamente nuovo ed affascinante per lui.

A dare notizia di questo ennesimo traguardo è lo stesso Del Piero, che sul suo profilo Instagram ha manifestato tutta la sua soddisfazione e voglia di iniziare. Insomma, fare l’allenatore è una sfida stimolante ed avvincente, dall’esito ovviamente come ogni cosa incerta.

Gestione cookie