Napoli-De Bruyne, c’è l’accordo: annuncio di Fabrizio Romano

Secondo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il trequartista Kevin De Bruyne: le cifre.

Prosegue senza sosta la trattativa tra la dirigenza del Napoli e Kevin De Bruyne. Il trequartista belga, martedì sera, ha salutato i suoi tifosi in occasione dell’ultima gara casalinga del Manchester City, vinta dagli uomini di Guardiola sul Bournemouth. Un momento commovente all’Ethiad anche per lo stesso calciatore che, già da tempo, aveva annunciato l’addio ai Citizens dopo 10 anni.

Kevin De Bruyne
Napoli-De Bruyne, c’è l’accordo: annuncio di Fabrizio Romano (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Secondo quanto rivelato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, la trattativa con il Napoli sarebbe quasi ai dettagli e sarebbe stato già raggiunto un accordo tra le parti. Per il classe 1991 sarebbe pronto un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno. La fumata bianca, dunque, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, probabilmente dopo l’ultima gara di campionato del Napoli che venerdì affronterà il Cagliari.

Napoli, De Bruyne sempre più vicino: c’è l’accordo tra il giocatore e la società

La trattativa tra il Napoli e Kevin De Bruyne sarebbe ormai ai dettagli e le due parti sarebbero arrivate ad un’intesa di massima anche su ingaggio e durata del contratto. A rivelarlo il giornalista Fabrizio Romano sul proprio canale Youtube.

Kevin De Bruyne
Napoli, De Bruyne sempre più vicino: c’è l’accordo tra il giocatore e la società (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’esperto di calciomercato si è soffermato proprio sulla trattativa rivelando che il giocatore e la società partenopea avrebbero trovato un accordo: il Napoli avrebbe messo sul piatto un contratto biennale, con opzione di rinnovo per un terzo anno con un ingaggio da circa 5 milioni di euro netti a stagione per i primi due anni, poi lo stipendio si ridurrà in caso di rinnovo per il terzo anno. Ora manca solo il “sì” definitivo e la firma nero su bianco. De Bruyne deciderà entro il 3 giugno quale sarà la sua destinazione, dove si trasferirà con la famiglia.

Il trequartista, difatti, è corteggiato anche dal Chicago Fire che avrebbe proposto un’offerta importante che lo renderebbe il terzo giocatore più pagato nella storia della MLS. Adesso bisognerà capire quale sarà la scelta del giocatore, ma secondo Romano quello che sino a qualche settimana fa sembrava essere un sogno per il Napoli, ora è una possibilità molto concreta. Non resterà che aspettare i prossimi giorni per capire quali saranno gli sviluppi che arriveranno sicuramente dopo l’ultima gara di campionato del Napoli: il match contro il Cagliari che potrebbe permettere alla società di festeggiare il quarto Scudetto della propria storia.

Gestione cookie